Vai al contenuto

Orietta Berti e i vestiti a Sanremo 2022: tutti i look della cantante al Festival dalla Costa Toscana

Pubblicato: 06/02/2022 00:05

Dopo l’anno d’oro messosi alle spalle, Orietta Berti è tornata protagonista quest’anno al Festival di Sanremo 2022. Nella scorsa edizione ha preso parte ai Big in gara con Quando ti sei innamorato, quest’anno invece è ospite d’eccezione assieme a Fabio Rovazzi. E dalla Costa Toscana, dove il duo conduce in “esterna” alcune ospitate del Festival, la cantante si riconferma icona di stile. Ripercorriamo i look sfoggiati in queste 5 serate.

Orietta Berti icona di stile al fianco di Fabio Rovazzi a Sanremo 2022

Orietta Berti fa il bis e, dopo il grande successo dello scorso anno al Festival di Sanremo 2021, torna protagonista nella kermesse. Il ruolo che Amadeus ha pensato per lei è quello di “conduttrice” d’eccezione di alcune ospitate in esterna al fianco di Fabio Rovazzi. Un duo decisamente sorprendente che, nel corso di queste 5 serate di Sanremo 2022, si è collegato in diretta dalla Costa Toscana, la nave allestita per l’occasione e affacciata sulla costa ligure.

Sull’ammiraglia di Costa Crociere si sono esibiti diversi artisti, uno per sera, con la coppia Berti-Rovazzi alla conduzione. Ma a catalizzare l’attenzione del pubblico sono stati gli eccentrici look sfoggiati dalla cantante in queste serate.

 

Orietta Berti stupisce: i look della prima e seconda serata

In occasione della prima serata, andata in onda martedì, Orietta Berti ha sfoggiato un look rosa con alcune spine. “Un omaggio a Sanremo: qui ci sono le rose e qui ci sono le spine“: la spiegazione della cantante. “Sei elegantissima, sei veramente bellissima” il complimento di Amadeus in video-collegamento con lei e Fabio Rovazzi. Nel corso della prima serata si sono esibiti sulla nave il duo Colapesce e Dimartino con Musica Leggerissima.

Nella seconda serata di mercoledì altro look vistoso ed appariscente, tendente al nero e con una serie di piume a corredo: “Un omaggio a Via col vento, sono vestita come Rossella O’Hara. Tanto di cappello e tanto di mantello“. A prendersi la scena in serata è stato Ermal Meta, che ha interpretato il suo successo Un milione di cose da dirti.

look-orietta-berti-sanremo-prima-seconda-serata
Orietta Berti: i look della prima e seconda serata

Terza e quarta serata: i look di Orietta Berti sorprendono ancora

Terza serata all’insegna del giallo per Orietta Berti, che si è esibita con un vistoso vestito con le piume. Spiega così questa scelta: “Sono vestita da piumino da cipria, perché noi artisti usiamo sempre la cipria. Naturalmente rivisitato“. Sulla nave, nella terza serata andata in onda giovedì sera, si è esibita Gaia con Cuore Amaro, successo portato in gara a Sanremo lo scorso anno.

Il quarto outfit scelto da Orietta Berti è un vero e proprio omaggio, una dedica per se stessa e per la sua storica partecipazione a Sanremo 1969: “È un omaggio che mi faccio per il Festival di Sanremo 1969 per la canzone Quando l’amore diventa poesia“. Ad esibirsi sulla Costa Toscana i Pinguini Tattici Nucleari con Ringo Starr.

look-orietta-berti-terza-quarta-serata-festival
Orietta Berti: i look della terza e quarta serata

Orietta Berti di azzurro vestita: il look in occasione della finale

E, infine, l’ultimo outfit selezionato per la grande chiusura di questa sera. In occasione della finale del Festival di Sanremo 2022, Orietta Berti ha voluto sfoggiare un abito azzurro e blu. “Sono la fata turchina rivisitata” la spiegazione a Fabio Rovazzi e a tutto il pubblico del Festival del suo ultimo, coloratissimo vestito.

Orietta Berti: il look in occasione dell’ultima serata
Ultimo Aggiornamento: 06/02/2022 00:06