Vai al contenuto

Detto Fatto: ipotesi di chiusura per il programma di Rai 2. I motivi e il possibile sostituto

Pubblicato: 21/02/2022 16:58

Sembrerebbe che Detto Fatto, il programma di intrattenimento di Rai 2 condotto da Bianca Guaccero, sia in pericolo di chiusura. A lanciare la bomba è il giornalista opinionista Davide Maggio. Scopriamo il motivo della possibile decisione e chi potrebbe sostituire il programma. Tutti i dettagli.

Detto Fatto a rischio chiusura: le parole di Davide Maggio

Il programma di intrattenimento di Rai 2 mostra sempre un clima disteso e leggero, ma da alcune ore aleggia dell’aria la notizia di una possibile chiusura di Detto Fatto che dovrebbe quindi scomparire dai palinsesti di Rai 2 per la prossima stagione 2022-2023. Davide Maggio ne ha parlato in diretta Instagram, riportando poi la news anche sul sito ufficiale.

“Le speranze sembrano ridotte al lumicino”, queste le sue parole riguardo al programma condotto da Bianca Guaccero, che lasciano ben poco da aggiungere e immaginare pensieri positivi. Nonostante tutto, però, la speranza è sempre l’ultima a morire. Bianca Guaccero aveva smentito l’ipotesi di una chiusura tempo fa.

Detto Fatto a rischio: i motivi della possibile decisione di cancellazione

Il direttore di Rai 2, Antonio di Bella, avrebbe messo sul tavolo la decisione della possibile cancellazione del programma (indiscrezione già sorta lo scorso anno) per i pochi ascolti ottenuti durante l’ultima stagione. Risultati deboli per una trasmissione in onda da 9 anni e che dovrebbe quindi avere un pubblico affezionato.

Il motivo dell’ “insuccesso” di Detto Fatto sarebbe da ricercare nel grande boom di ascolti di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone in onda nella stessa fascia oraria su Rai 1  e anche alla grande concorrenza (sempre vissuta però in realtà) con Uomini e Donne di Maria De Filippi su Canale 5.

Rai 2: un possibile sostituto per Detto Fatto

Si pensa già ad un possibile sostituto della trasmissione per non lasciare scoperto un posto nei palinsesti di Rai 2. Vi è l’ipotesi che Detto Fatto condotto da Bianca Guaccero possa essere sostituito da un programma condotto da Pierluigi Dieco che nello stesso canale abbiamo già visto alla conduzione del programma Ti Sento. Nulla, però, è ancora deciso e sicuro.