Vai al contenuto

Francesca Michielin racconta a Verissimo l’esperienza a Sanremo 2022 con Emma: “Mi sono sentita fortunata”

Pubblicato: 12/03/2022 17:01

Quest’anno ha calcato il palco dell’Ariston nella speciale veste di direttrice d’orchestra, accompagnando Emma Marrone a Sanremo 2022 con Ogni volta è così. Francesca Michielin, oggi pomeriggio ospite a Verissimo, ripercorre tutte le emozioni di quel momento e commenta l’inedito ruolo che l’ha vista protagonista. E parlando di Emma, racconta il rapporto che si è creato con lei.

Francesca Michelin direttrice d’orchestra: l’esperienza a Sanremo 2022

Francesca Michielin è ormai una affermata cantautrice e polistrumentista, ma quest’anno il vasto pubblico del Festival di Sanremo ha avuto l’occasione di vederla anche in una nuova, speciale veste. L’ex vincitrice di X Factor ha infatti accompagnato Emma Marrone a Sanremo 2022 con Ogni volta è così nel ruolo di direttrice d’orchestra. Boato del pubblico ogni volta che Amadeus ha annunciato, nelle serate sanremesi, i nomi delle due voci della musica italiana: l’una in gara tra i Big, l’altra ad accompagnarne l’orchestra.

Ospite oggi pomeriggio a Verissimo nel salotto di Silvia Toffanin, Francesca Michielin ripercorre tutte le emozioni di quella esperienza: “Io mi sono sentita una persona estremamente fortunata, perché ho potuto vivere il Festival da un’altra prospettiva, super immersa nella musica. Mi occupavo di orchestrazioni, partiture, quindi è stato bello avere questa prospettiva e farlo per un’amica e artista che stimo, che è Emma“.

Francesca Michielin e il rapporto con Emma: “Mi sono sentita protetta

Una clip ripropone tutte le emozioni di quell’esperienza, con Francesca Michielin che parla della collaborazione con Emma e dell’importanza della solidarietà femminile nel mondo della musica: “Rivedere queste immagini mi commuove, c’è stata un’energia che non so descrivere ed è bello che due donne lavorino insieme. Spesso è un mondo che mette le donne le une contro le altre. Invece è bello che ognuna rivendichi se stessa, noi siamo tutte belle, diverse e non dobbiamo andare l’una contro l’altra“.

Un filmato successivo mostra una recente intervista di Emma a Verissimo, subito dopo Sanremo 2022. La cantante aveva parlato proprio della collaborazione con Francesca Michielin, spendendo per lei parole al miele: “Francesca mi ha aiutata molto in questo Festival, è una grandissima artista e musicista. E poi è una compagna di avventure molto divertente“. Parlando di Emma e del suo rapporto con lei, la Michielin svela: “Sono fortunata, mi sarebbe sempre piaciuto avere una sorella maggiore. Mi sono sentita protetta, al sicuro, libera di esprimermi ed è bello avere la fiducia di un’artista così importante. È stata un’esperienza super“.