Vai al contenuto

Ulisse, Il piacere della scoperta – Sardegna isola che c’è: la seconda puntata condotta da Alberto Angela

Pubblicato: 16/04/2022 19:41

Sabato 16 aprile 2022 su Rai1 continua il viaggio di Alberto Angela che questa volta farà tappa nella splendida Sardegna. Il divulgatore televisivo che recentemente ha compiuto 60 anni torna ad essere protagonista della sua trasmissione più riuscita ed apprezzata Ulisse: Il piacere della scoperta. Il tema del nuovo appuntamento sarà Sardegna isola che c’è ed affronterà un viaggio in una regione unica che è quasi un microcosmo a parte rispetto al nostro Paese, segnato da milioni di colori, millenni di storia e la bellezza dei suoi territori.

Ulisse, Il piacere della scoperta – Sardegna isola che c’è: la seconda puntata in compagnia di Alberto Angela

Rai1 continua ad ospitare la trasmissione di divulgazione condotta abilmente da Alberto Angela. Nella prima serata di sabato 16 aprile 2022 va in onda sulla rete ammiraglia della televisione pubblica la seconda puntata della nuova edizione di Ulisse: Il piacere della scoperta, che questa volta si muoverà nel racconto della splendida Sardegna.

Ulisse, Il piacere della scoperta – Sardegna isola che c’è: i temi del nuovo appuntamento

Il titolo del secondo appuntamento con la trasmissione di Rai1 è Sardegna l’isola che c’è nel quale la trasmissione affronterà un viaggio unico in una terra magica e ricca di storia, colori, suoni e profumi che la rendono un unicum del nostro Paese e forse della stessa Europa.

Alberto Angela ripercorre luoghi significativi della splendida regione segnata dalle tante civiltà che di volta in volta l’hanno invasa ed abitata, senza però mai riuscire a dominarla e modificandola solo in parte aggiungendo un nuova firma sul suo territorio.

Il conduttore sarà a spasso tra le spiagge della Maddalena e dell’Asinara arrivando fino alle miniere del Sulcis, passando per le pietre millenarie dei nuraghi patrimonio dell’umanità. Ed ancora un salto alla basilica di Saccargia e fino alle mura di Alghero, durante il quale il racconto si condirà delle storie narrate dal conduttore che sarà a contatto con la gente che abita quei luoghi magici e misteriosi e parla la loro caratteristica lingua.