Vai al contenuto

Martina Difonte, chi è la fidanzata del rapper Clementino: studi e carriera nel mondo dello spettacolo

Pubblicato: 18/04/2022 20:01

Il famoso rapper Clementino ha ritrovato l’amore dopo la lunga relazione con Valeria Sanmarco e i presunti flirt, poi smentiti, con Francesca Michielin. A presentare la nuova ragazza è stato proprio il cantante sui suoi profili social nel settembre del 2021.

Martina Difonte, chi è la fidanzata del noto cantante Clementino

Martina Difonte nasce a Lucera, in provincia di Foggia, il 13 maggio 1996. La ragazza fin da piccola si appassiona al mondo della musica e dell’arte in generale. Quando ha appena 7 anni inizia a cantare nel coro della parrocchia e a prendere lezioni di danza classica e contemporanea, hip hop, tango e flamenco.

Mentre coltiva le sue passioni, completa il suo percorso di studi e si diploma in ragioneria e successivamente prende la laurea presso la Facoltà di lettere e Filosofia-Arti e scienze dello spettacolo.

Nel frattempo si trasferisce a Roma, dove vive tutt’ora, e comincia a farsi strada nel mondo dello spettacolo. Lavora a teatro in diversi spettacoli come Fiori d’Arancio, Donne e Berretto a sonagli e si cimenta anche nel cinema, partecipando ad alcuni film tra cui La Grande Guerra del Salento, Le Isole Dalle Acque Verdi.

È protagonista di alcuni spot pubblicitari, come si può vedere dai suoi profili social e ha anche partecipato alla serie web L’amore di Andrea De Rosa e Giuliano Chiarello.

L’amore tra Clementino e Martina

Clementino è sempre stato molto riservato sulla sua vita privata, nonostante questo sono sempre venute allo scoperto le sue frequentazioni e i suoi presunti flirt.

Dopo la rottura della lunga relazione con l’avvocatessa Valeria Sanmarco, si erano allargate le voci di un avvicinamento alla giovane cantante Francesca Michielin, ma poi successivamente smentite.

Nel 2021 il rapper ritrova l’amore con la cantante e attrice pugliese Martina Difonte. Della loro relazione si vociferava già da mesi, ma ad ufficializzare l’unione è stato il cantante pubblicando un post sul suo profilo Instagram. La serie di foto postata ritrae i due ragazzi mentre si scambiano teneri baci e abbracci. Il cantante sotto le foto definisce Martina “la mia vita”.  

La notizia ha riscosso molto piacere nei fan del cantante, tanto che il post ha accumulato centinaia di like e altrettanti commenti. Dopo questa prima foto, che è servita per annunciare ai fan la relazione, il rapper e l’attrice condividono spesso scatti della loro vita privata.

Il cantante, su questa relazione, ha detto di essere molto contento e non nasconde di essere follemente innamorato. Addirittura il rapper sembra essere pronto a mettere su famiglia e a provare a fare il genitore di uno o forse più figli.