Vai al contenuto

Bimbo di 2 anni muore in un’azienda agricola: la ricostruzione del dramma in provincia di Cuneo

Pubblicato: 20/04/2022 09:38

Dramma a Saluzzo, in provincia di Cuneo, dove un bimbo di 2 anni è morto a seguito di quello che, secondo le prime fasi di indagine, sarebbe stato un terribile incidente. La tragedia si sarebbe consumata poche ore fa all’interno di un’azienda agricola.

Bimbo di 2 anni muore in un’azienda agricola: dramma in provincia di Cuneo

Secondo le prime informazioni riportate dall’Ansa, il bambino morto a Saluzzo, nel Cuneese, poche ore fa sarebbe stato vittima di un gravissimo incidente all’interno dell’azienda agricola di famiglia. Stando a quanto trapelato, il minore sarebbe stato travolto da un trattore. Il decesso sarebbe avvenuto ieri, a causa delle gravi lesioni che avrebbero reso vano l’immediato soccorso.

Incidente con il trattore a Saluzzo, le indagini sulla morte del bimbo di 2 anni

Stando alle prime informazioni diffuse dall’agenzia di stampa, il piccolo sarebbe stato subito soccorso dai familiari e portato al Pronto Soccorso dell’ospedale di Saluzzo, ma le sue condizioni sarebbero apparse immediatamente gravissime.

Sulla vicenda sarebbero attualmente in corso indagini da parte dei carabinieri del posto, ma tutti gli elementi finora raccolti punterebbero ai contorni di un terribile incidente all’interno dell’azienda di famiglia. Secondo il quotidiano Il Giorno, il trattore sarebbe precipitato in una scarpata. Il bambino, riferisce ancora la testata che cita il racconto di alcuni familiari, sarebbe salito a bordo del mezzo che poi si sarebbe mosso finendo per cadere nel dirupo. Una versione su cui ora sarebbero in corso ulteriori accertamenti da parte degli inquirenti.

Quello di Saluzzo è soltanto l’ultimo di una tragica serie di drammi che ha coinvolto bambini nelle ultime ore. Il giorno precedente, lunedì di Pasquetta, un altro minore è rimasto vittima di un incidente che si è verificato alle porte della Capitale, in territorio di Olevano Romano. A perdere la vita, dopo che il quad su cui viaggiava con una donna si è ribaltato, è stato un bimbo di 6 anni.