Vai al contenuto

L’era glaciale stasera su Italia 1: trailer, trama, doppiatori e chi è la voce italiana di Sid nel film

Pubblicato: 23/04/2022 19:47

Sabato 23 aprile 2022 su Italia1 un gradito ritorno farà felice tutta la famiglia. Dalle ore 21:20 il pubblico potrà godersi sul piccolo schermo la prima avventura della ciurmaglia protagonista della saga di successo composta dal mammut, dalla tigre, dal bradipo e dallo scoiattolo più famosi del cinema. Ne L’era glaciale lo strano gruppo di animali dovrà in primis salvarsi dal disgelo imminente che potrebbe condannare le loro specie all’estinzione mentre cercano di salvare un cucciolo di Neanderthal e di restituirlo alla sua famiglia.

L’era glaciale: le curiosità e i doppiatori del cartone

L’era glaciale (dal titolo in lingua originale di Ice Age) è un film d’animazione del 2002 diretto da Chris Wedge e prodotto dai Blue Sky Studios in co-produzione con 20th Century Fox Animation. Il film è co-diretto da Carlos Saldanha, noto regista d’animazione brasiliano che ha firmato successi come Rio ed i sequel di questo lavoro dal titolo di L’era glaciale 2 – Il disgelo e L’era glaciale 3 – L’alba dei dinosauri.

La pellicola fu un grande successo presso il pubblico e la critica di tutto il mondo ed ha posto le basi per la lunga saga che va avanti oggi ad ancora 20 anni di distanza. A consolidare il successo del brand sicuramente la presenza di un cast vocale degno di nota con i personaggi principali che nella nostra versione prendono le voci riconoscibili di Claudio Bisio, il bradipo Sid, Leo Gullotta, Manny il mammut, e con Pino Insegno a dare la voce alla tigre Diego.

L’era glaciale: la trama del film

Un mammut, una apparentemente pericolosa tigre dai denti a sciabola, un proto scoiattolo alla ricerca di ghiande ed un bradipo alquanto maldestro uniscono le loro forze per restituire un cucciolo di essere umano alla sua tribù dopo averlo salvato da alcuni predatori che l’avrebbero voluta mangiare. La strana ciurmaglia vive un lungo viaggio pieno di avventura e divertenti imprevisti mentre sullo sfondo il mondo si appresta a incredibili cambiamenti climatici che potrebbero portare alla loro estinzione.