Vai al contenuto

Così è la vita con Aldo, Giovanni e Giacomo: trailer, trama e soprannomi del trio nel film record di incassi

Pubblicato: 24/04/2022 19:11

Domenica 24 aprile 2022 l’amato trio comico torna a fare compagnia al pubblico della televisione con uno dei suoi successi più riusciti. Italia1 a partire dalle ore 21:20 propone infatti la pellicola Così è la vita, secondo maggior successo al botteghino di Aldo, Giovanni e Giacomo che fu un caso cinematografico ricordato ancora oggi. La trama del film si sviluppa intorno alla nascita della forzata amicizia tra i protagonisti, che si ritrovano inseguiti dalle forze dell’ordine dopo che il criminale Bancomat ruba una volante della polizia e rapisce l’agente al suo interno ed un ignaro passante in cerca di aiuto dopo il furto della sua auto.

Così è la vita: le curiosità ed il cast del film

Così è la vita è una pellicola italiana del 1998 diretta da Aldo, Giovanni e Giacomo in collaborazione con il loro storico regista Massimo Venier. Secondo lavoro cinematografico del trio, facente parte della famosa trilogia composta da Tre uomini e una gamba e il memorabile Chiedimi se sono felice, rappresenta anche il secondo maggior successo commerciale dei comici proprio dopo quest’ultimo film.

Come accaduto nella precedente pellicola, alcuni brani della colonna sonora sono appartenenti al gruppo dei Negrita mentre al fianco del trio nel cast figurano la loro spalla storica Marina Massironi, Antonio Catania ed Augusto Zucchi.

Così è la vita: la trama della pellicola

Aldo Baglio, il cui soprannome è Bancomat, è un detenuto di San Vittore in attesa di trasferimento, Giacomo Poretti un agente di Polizia insoddisfatto con il sogno di fare lo scrittore mentre Giovanni Storti è un inventore di giocattoli per bambini. Le loro vite si trovano a contatto quando il trasferimento del primo si trasforma nella sua fuga dopo aver sequestrato Giacomo, l’agente preposto al suo trasporto, e Giovanni che ignaro cercava aiuto dalle forze dell’ordine.

Tra i tre nascerà una strana amicizia mentre sono in fuga dalla polizia e tra la nascita di un bambino, gag esilaranti e l’apparizione di una figura angelica, cercheranno di ripagare i debiti col passato e di rimettere le cose a posto anche se potrebbe essere molto tardi.

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2022 19:12