Vai al contenuto

Più forte ragazzi con Bud Spencer e Terence Hill su Rete4: trama e curiosità del film con l’iconica coppia

Pubblicato: 07/05/2022 15:24

Su Rete4 va in scena un altro appuntamento con l’inossidabile duo campione di incassi del nostro cinema degli anni ’70 e ’80. Gli appassionati delle pellicole di Bud Spencer e Terence Hill potranno gustarsi la pellicola dal titolo Più forti ragazzi a partire dalle ore 21:20, quando i due interpreteranno due temerari piloti di aerei impegnati nel selvaggio Brasile quando precipitano nella foresta amazzonica. I due rimasti miracolosamente illesi trovano il modo di reinventarsi nella comunità locale commerciando prodotti di ogni genere anche se dovranno fare i conti con un boss e la sua pericolosissima gang.

Più forte ragazzi: le curiosità ed il cast del film

…più forte ragazzi! è un film italiano del 1972 diretto da Giuseppe Colizzi, storico regista che di fatto ha fatto formare la coppia quando promosse l’incontro tra i due attori che avvenne nel 1967, in Spagna, sul set di Dio perdona…io no! nel quale girarono la loro prima scena insieme.

Stiamo parlando proprio della coppia d’oro formata da Bud Spencer e Terence Hill, che a questo link puoi scoprire come si è venuta a formare. Gli iconici protagonisti delle scazzottate più famose del nostro cinema sono stati affiancati in questa pellicola dagli altri interpreti René Kolldehoff, Alexander Allerson, Riccardo Pizzuti, Carlos Munoz e Ferdinando Murolo.

Più forte ragazzi: la trama della pellicola

I due attori interpretano due indomiti e temerari piloti di aerei che sorvolando il cielo del Brasile si ritrovano a precipitare nella foresta amazzonica. Rimasti fortunatamente illesi decidono di riparare un aereo malmesso e per tirare a campare si mettono a commerciare prodotti di ogni genere con la aiutati dal contributo della comunità locale.

I loro affari li faranno presto notare da un boss della zona e dalla sua pericolosa gang con la quale dovranno fare i conti. Non mancheranno le solite ed apprezzate scazzottate ad animare la resa dei conti finale.