Vai al contenuto

Ignazio Boschetto e la malattia di cui soffre: di cosa si tratta e come sta adesso il cantante de Il Volo

Pubblicato: 02/07/2022 21:00

Il giovane trio de Il Volo costituisce uno dei progetti musicali italiani più famosi al mondo. Comprende anche la straordinaria voce del tenore Ignazio Boschetto, che però ha dovuto far fronte ad alcuni momenti davvero molto complicati nella sua esistenza. Nonostante oggi sia celebrato a livello globale, non sono mancati gli attimi nei quali ha seriamente rischiato di mollare.

Ignazio Boschetto e l’agenesia: di che malattia si tratta

Ignazio Boschetto è stato alle prese con alcuni problemi di salute difficili da superare, ma c’è riuscito grazie alle proprie forze. Le situazioni hanno riguardato la sfera fisica, psicologica e personale, con diverse criticità. Prima di tutto, il cantante è affetto dall’agenesia, una malattia che prevede la mancanza di un organo e si manifesta fin dai primi istanti di gestazione del feto. Nel caso specifico, Ignazio convive fin dalla nascita senza un rene. A ogni modo, il problema non ha assolutamente fermato l’artista verso il suo successo.

I problemi familiari di Ignazio Boschetto: la malattia della madre

A tutto ciò, bisogna aggiungere che il buon Ignazio ha dovuto fare i conti anche con il tumore della madre Caterina. La donna non si è comunque persa d’animo e ha combattuto contro la malattia, superandola con successo anche grazie all’aiuto delle persone che le hanno sempre voluto un gran bene. Tali esperienze non fanno altro che forgiare il carattere di una persona e Boschetto ha saputo affrontare ogni difficoltà in maniera brillante, mantenendo sempre il desiderio di continuare a combattere.

Un artista di grande successo: il lavoro con Il Volo

Anche grazie alla sua forza d’animo, Ignazio Boschetto continua a mietere successi a livello globale insieme a Gianluca e Piero de Il Volo. La vittoria al Festival di Sanremo del 2015 grazie a Grande amore è stata solo un trampolino di lancio verso concerti realizzati in giro per il mondo. In particolare, il ragazzo bolognese ha classe da vendere ed è pronto a tagliare nuovi traguardi. Le difficoltà aiutano a rafforzare una persona, ed è stato senz’altro anche il suo caso.

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2022 11:28