Vai al contenuto

Marcello Cirillo: dov’è finito il volto noto de I Fatti Vostri e perché se ne andò dal programma: le incomprensioni

Pubblicato: 19/07/2022 11:16

Se c’è una persona del mondo dello spettacolo che non si può scordare facilmente è la seguente: Marcello Cirillo, noto personaggio della televisione e artista a tutto tondo. Marcello, infatti, è uno showman, un conduttore televisivo, un cantante, un attore e un regista teatrale! Ma che fine ha fatto dopo aver condotto I Fatti Vostri?

Chi è Marcello Cirillo

Per chi non lo conoscesse, Marcello Cirillo è un personaggio molto noto della TV italiana e soprattutto un cantante. La sua illustre carriera inizia infatti così, quando negli anni ’80 fonda insieme ad Antonio Maiello un duo.

Tuttavia Marcello approda anche alle più disparate professioni del mondo televisivo mostrando il suo innato talento in tutto ciò che fa. Negli anni ’90, infatti, è sulla scena del programma I Fatti Vostri. È sicuramente questa la tappa più importante della sua carriera.

Nel 2017 Cirillo ha dovuto lasciare Rai 2 a causa di un rinnovamento del programma e di una serie di incomprensioni con gli altri due conduttori. Nel 2021, dopo 4 anni lontano dallo studio di I Fatti Vostri, Marcello vi è ritornato come ospite. Una sensazione bellissima, un’opportunità che ha permesso a Marcello di ritornare nel posto che lo ha accompagnato per 20 anni della sua vita.

Che fine ha fatto Marcello Cirillo?

Dopo aver lasciato la trasmissione I Fatti Vostri, Marcello Cirillo si è dedicato alla sua vita personale. Attualmente vive a Roma ed è ancora sposato con moglie Antonella. Ha due figlie, Maria Elisa e Maria Sofia, di cui non si conosce l’età esatta. È invece noto che il conduttore televisivo è diventato nonno per la prima volta proprio nel 2017. Il piccolo si chiama Salvatore Nicolò.

Dopo l’addio allo storico programma di Rai 2 Marcello ha lavorato nella trasmissione sportiva Quelli che il calcio come inviato per seguire le partite della sua squadra preferita, il Crotone. Intorno al 2020 è stata pubblicata una sua opera teatrale, molto importante per il noto conduttore. Si tratta di un’opera intitolata Primavera in teatro, di cui Marcello è il regista e nella quale è presente anche la cantante Luisa Corna.