Vai al contenuto

Ilaria Galassi ex ragazza di Non è la Rai: “Oggi faccio la badante a una signora di 90 anni”

Pubblicato: 22/07/2022 11:09

Sono passati 27 anni da quando il suo volto era in tutte le case italiane insieme alle ragazze di Non è la Rai, oggi Ilaria Galassi parla di sé in un’intervista fiume a Fanpage.it. L’ex showgirl racconta gli anni difficili, alcuni rifiuti recenti e cosa sta facendo oggi.

Ilaria Galassi, cosa ha fatto dopo Non è la Rai e il rifiuto dall’Isola dei famosi

Tempo fa la showgirl aveva raccontato il momento difficile dopo la trasmissione che ha segnato il suo esordio. Al termine di Non è la Rai infatti era stata selezionata tra le veline di Striscia la notizia. Tuttavia tempo dopo, un aneurisma cerebrale segna la sua vita e la showgirl finisce in coma. Viene sostituita nella trasmissione Mediaset da Marina Graziani e al suo risveglio non ricorda chi è, non è in grado di parlare né di camminare. Da quel momento, Galassi torna in tv ma per poco: partecipa a Buona Domenica, allo speciale di Non è la Rai e al programma satirico Libero insieme alle altre ballerine di Non è la Rai. Oggi la sua vita è completamente diversa. Madre di due figli, per un periodo ha gestito una parrucchieria, ma dopo l’emergenza pandemica ha dovuto chiudere a causa della crisi economica: “Eravamo in zona Parioli (a Roma, nda). L’affitto era altissimo – racconta a Fanpage – e nonostante ci fosse il Covid, noi dovevamo pagarlo. Abbiamo dovuto fare una scelta. Fortunatamente il mio compagno ha un altro negozio a Fiumicino e ci siamo trasferiti lì”. Mesi fa ha partecipato ai provini per il reality L’Isola dei Famosi 2022 ma non è stata presa “Alla fine mi hanno detto: ‘Hai tante qualità, ma non ti sai vendere’. Mi sono un po’ arrabbiata – racconta l’ex showgirl – Ho detto che se devo vendermi lo faccio per i miei figli, se non hanno da mangiare o un tetto sulla testa: Per fare l’Isola dei famosi – riflette – mi sembra davvero una cosa brutta. Grazie e arrivederci”.

Ilaria Galassi: cosa fa oggi

Malgrado i momenti duri, Galassi non si è mai arresa. Dopo avere chiuso il salone per parrucchieri, oggi lavora come badante. Un lavoro trovato per caso ma che per adesso la sta aiutando: “Una cliente mi disse che aveva bisogno di una donna che stesse con la madre 9-13. Non era il mio lavoro – ammette – quindi non mi piaceva usarlo come tale”. Tuttavia non si tira indietro e dice all’ex cliente: “Lo faccio perché è quello che facevo con mia nonna ma non voglio essere pagata. Mi piace farlo. E poi in questo periodo non sto lavorando”. Ha iniziato così e poi ha mandato il curriculum dappertutto ma senza risultato: “Dato che mi annoio a stare senza far niente, mi sono detta: “Ma che me frega: lo faccio!” In questo modo ha cominciato a prendersi cura di una signora 90enne di nome Ausilia, ma non si tratta di un vero lavoro (retribuito come tale). “Ogni tanto mi fa qualche regalo – spiega Ilaria Galassi – e con quei soldi ci faccio la spesa. Però non è che vado lì perché vengo stipendiata”. Per ora si accontenta e le va bene così: “In questo momento sta lavorando solo il mio compagno. Dobbiamo pagare l’affitto, arriviamo a fine mese proprio stretti stretti stretti”. La showgirl ha quindi raccontato a Fanpage qual è la sua routine di lavoro con la signora Ausilia. Tra una esigenza e un’altra, alla fine passano molto tempo insieme: “si mette seduta e chiacchieriamo di tutto e di più. Mi racconta la sua storia: è bella da morire”. Qualcuna di queste chiacchierata è finita su Instagram, in un video che mostra il bel rapporto fantastico che hanno instaurato.

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2022 11:22