Vai al contenuto

Giovanni Ciacci è il primo concorrente ufficiale del GF Vip: la rivelazione inedita durante l’intervista

Pubblicato: 03/08/2022 12:36

Giovanni Ciacci sarà uno dei concorrenti del GF Vip. La prossima edizione, che vedremo il prossimo autunno e che potrebbe protrarsi per svariati mesi, vedrà lo stilista dei vip insieme a molte altre persone cimentarsi nell’esperienza di condividere le 4 mura della casa del reality show.

Giovanni Ciacci al GF Vip, lo stupore con Alfonso Signorini

La rivelazione sulla partecipazione al GF Vip è arrivata nel corso di un’intervista concessa ad Alfonso Signorini, direttore di Chi e conduttore del reality: “A proposito di programma importante, lo sai che c’è il Grande fratello Vip che ti aspetta? Ti comunico che sei il primo concorrente ufficiale del Grande fratello Vip!Ha infatti detto Signorini a Ciacci, che ha risposto: “Vuoi dirmi che sono ufficialmente un vippone? Adoro! Accenderò un faro su questa malattia e sarà la prima volta che si parlerà di Hiv in un programma seguitissimo di prima serata. Tu e Mediaset mi avete dato una grandissima possibilità e di questo voglio veramente ringraziarvi”.

Giovanni Ciacci sieropositivo: “Mi sono sentito tradito, umiliato”

Ciacci, nello specifico, si riferisce al fatto rivelato proprio durante l’intervista, nel corso della quale ha parlato per la primissima volta del fatto di essere sieropositivo: “Oggi, con le cure, il tasso virale nel sangue viene annullato e non ci si ammala più di Aids. Certo, si muore ancora: chi non si può o non vuole curarsi o chi si accorge troppo tardi della sua sieropositività, magari in Aids conclamato. Ecco, in questi casi è difficile intervenire con successo sulla malattia”. Ciacci ha anche raccontato che in passato avrebbe avuto grossi problemi in televisione a causa della sieropositività: “Mi hanno raccontato che una mia famosa collega è andata da un direttore di rete della sua azienda a dirgli di non farmi lavorare ero malato. Lì per lì mi sono sentito tradito, umiliato, poi mi sono detto ‘Sai che c’è? Ti mostrerò che posso lavorare a faccia scoperta e coglierò l’occasione di poter raggiungere tante persone che mi seguono in tv per raccontare cos significa oggi essere sieropositivo”.