Vai al contenuto

Damiano dei Maneskin spaventato durante un concerto, un ragazzo colto da malore:” Fermi ragazzi non sto scherzando”

Pubblicato: 07/11/2022 15:44

Ieri sera, al concerto a Città del Messico, è successo qualcosa di inaspettato. Damiano dei Maneskin ha bloccato il suo show per soccorrere un ragazzo che si era sentito male. Nonostante la grande folla e l’entusiasmo dei fan, il cantante ha interrotto il concerto e si è fatto portare dal personale medico del posto. Un gesto di grande generosità e umanità. Il ragazzo fortunatamente sembra essere fuori pericolo, ma questa storia ci dimostra ancora una volta quanto sia importante la solidarietà fra gli esseri umani.

Chi è Damiano dei Maneskin?

Damiano dei Maneskin è un cantante e chitarrista italiano. È il leader del gruppo musicale Maneskin, vincitore del Festival di Sanremo 2021. Il suo nome completo è Damiano David Michaela Ziani e nasce il 22 novembre 1999 a Roma da padre italiano e madre polacca. Quando aveva quattro anni i genitori divorziarono, e lui andò a vivere con la madre nella città natale di lei, Cracovia in Polonia. A dieci anni tornò in Italia per vivere con suo padre, dove ha frequentato le scuole elementari e media finendo il liceo classico al “Liceo Ginnasio Statale Giordano Bruno” di Roma.

Damiano interrompe il concerto: “Non sto scherzando, aiuto”

Damiano ha interrotto il concerto per aiutare un ragazzo che era stato colto da malore. Ha chiamato lo staff e ha fatto in modo che venisse aiutato. Tutto è accaduto all’improvviso: Damiano ha smesso di cantare, ha cercato di attirare l’attenzione di coloro che si trovavano esattamente sotto il palco ma non è stato subito compreso. Dopodiché, ha di nuovo cercato di attirare l’attenzione: “Fermi, fermi, fermi, ragazzi non sto scherzando, c’è qualcuno che non sta bene e dovete portarlo fuori di qui. Ci sono persone che hanno bisogno di aiuto. E voi (rivolto allo staff, ndr) quaggiù al palco, dovete fare più attenzione. Adesso ripartiamo”.

@elizabethserano Damiano detiene la canción porque estaban empujando demasiado ?? #Måneskin #concierto #fypシ #mexico ?? #pepsicenter #crowd #scary #maneskin ?? #loudkids #fyp #damianodavid ♬ sonido original – Elizabeth Serano

Dopo che Damiano ha interrotto il concerto, è andato a controllare il ragazzo che era stato colto da malore. Ha scoperto che si trattava di un ragazzo di nome Federico, di 16 anni. Damiano lo ha aiutato a mettersi seduto e gli ha chiesto se stesse bene. Federico gli ha detto di sì e poi è svenuto. Damiano lo ha preso in braccio e lo ha portato all’ospedale più vicino. Una volta arrivati all’ospedale, i medici hanno subito preso in cura Federico. Dopo un paio d’ore, i medici hanno dichiarato che Federico stava bene e poteva tornare a casa.Damiano è rimasto con lui finché non è stato dimesso dall’ospedale.

Chi sono i Maneskin, la band italiana che piace a tutto il pianeta

I Maneskin sono una rock band italiana formata nel 2011. La band è composta da Damiano David (voce e chitarra), Thomas Raggi (basso e voce), Victoria De Angelis (batteria) e Ethan Torchio (pianoforte). La band è famosa per la loro musica energetica e le esibizioni dal vivo molto coinvolgenti. I Maneskin hanno vinto il Festival di Sanremo 2021 con il brano “Zitti e buoni”. Dopo aver interrotto il concerto per aiutare un ragazzo colto da malore, i Maneskin hanno continuato la loro performance ed è stato bellissimo. Il pubblico ha applaudito i ragazzi per la loro sensibilità e umanità.