Tragedia questa mattina all’alba in viale Marconi, Cagliari. Quattro giovani, di età compresa tra i 18 e i 20 anni, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale mentre tornavano da una serata trascorsa in un locale.
Leggi anche: Si ribalta trattore, un uomo muore in maniera orribile
Nel tragico incidente, altri due amici, che viaggiavano con loro nella stessa Ford Fiesta, sono rimasti gravemente feriti. Nonostante le loro condizioni siano serie, fonti ospedaliere assicurano che non sarebbero in pericolo di vita.
Le vittime sono Najibe Zaher, 20 anni, di Selargius (hinterland di Cagliari). Studentessa in giurisprudenza, era figlia unica di Omar Zaher, immigrato palestinese arrivato giovanissimo a Cagliari, biologo, attuale consigliere comunale a Selargius e per anni consigliere provinciale. Giorgia Banchero, 20 di Cagliari, Simone Picci, 18 anni, di Cagliari, Alessandro Sanna, 19 anni, di Assemini, che probabilmente era alla guida.
Secondo le prime informazioni, la Ford Fiesta con i sei giovani a bordo, percorrendo viale Marconi in direzione di Quartu Sant’Elena, avrebbe perso il controllo dell’auto. Questo è avvenuto vicino allo svincolo per l’Asse Mediano, probabilmente nel tentativo di imboccare la bretella stradale. L’auto avrebbe urtato un marciapiede e, dopo aver percorso alcuni metri, si sarebbe schiantata contro un muretto, ribaltandosi.
Quattro dei giovani sono stati tragicamente sbalzati fuori dall’auto, con due di loro che hanno perso la vita sul colpo. I vigili del Fuoco, insieme alle ambulanze del 118 e alla polizia locale, sono intervenuti prontamente. Dopo aver estratto le altre due vittime dall’abitacolo, i feriti sono stati prontamente trasportati negli ospedali Brotzu e al Policlinico cagliaritano.
La comunità di Cagliari è in lutto e in attesa di ulteriori dettagli sull’accaduto. Si consiglia ai conducenti di prestare la massima attenzione e di rispettare i limiti di velocità, soprattutto nelle ore notturne.