Una terribile tragedia si è verificata a Cefalù, vicino Palermo. Secondo quanto si apprende, Cosimo Castiglia, un uomo di 58 anni, è morto questa mattina a causa di un incidente avvenuto nella sua campagna mentre era alla guida di un trattore in un terreno di via Monte Pellegrino, in contrada Ferla.
Leggi anche: Tragico incidente stradale in Messico: si ribalta un autobus e muoiono 18 migranti
Incidente ad un trattore a Cefalù, vicino Palermo: un morto
In base alle prime risultanze delle indagini sull’incidente di Cefalù, per cause ancora in via di accertamento, il trattore si è ribaltato durante una manovra. Il povero Cosimo Castiglia è rimasto incastrato nel mezzo agricolo, finendo per essere schiacciato. Sul luogo della tragedia sono poi intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e sanitari del 118 che hanno provato invano a rianimare l’agricoltore residente nella nota località turistica che si trova vicino Palermo.
Secondo i primi accertamenti svolti dai militari dell’Arma dei carabinieri, l’incidente con il trattore è avvenuto mentre l’uomo, che era titolare di una ditta edile di Aliminusa, stava eseguendo alcuni lavori in un cantiere privato.
Alle indagini sul terribile incidente di Cefalù partecipano anche anche i tecnici dello Spresal dell’Asp, l’unità operativa che si occupa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Il loro compito sarà quello di verificare se la normativa vigente posta a tutela dei lavoratori sia stata rispettata dalla vittima. Intanto tutta la comunità della cittadina vicino Palermo si stringe attorno ai familiari di Cosimo Castiglia del quale presto si celebreranno i funerali. Purtroppo quello appena raccontato non è un caso isolato di incidenti che avvengono con mezzi agricoli o di lavoro.
Leggi anche: Incidente stradale, strage di giovani. Una carneficina. Chi sono