Un tragico incidente stradale ha scosso il Messico, evocando tristi ricordi dell’incidente avvenuto a Mestre, Italia, solo pochi giorni fa. Un autobus, a bordo del quale viaggiavano 55 migranti haitiani e venezuelani, si è ribaltato sull’autostrada che collega Oaxaca a Città del Messico, in un tratto particolarmente tortuoso tra lo stato di Puebla e Oaxaca.
Il bilancio è pesante: 18 persone hanno perso la vita, tra cui due donne, tre minori e 13 uomini. Altri 27 passeggeri sono rimasti feriti e sono stati prontamente trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Il governatore dello stato di Oaxaca, Salomón Jara Cruz, ha espresso il suo profondo cordoglio per l’accaduto: “Siamo profondamente dispiaciuti per l’incidente mortale avvenuto sull’autostrada Oaxaca-Cuacnopalan, in cui sono morti diversi migranti. Il nostro personale governativo sta già fornendo assistenza alle persone colpite”.
L’incidente ha suscitato grande emozione e preoccupazione, non solo in Messico ma in tutto il mondo, mettendo in luce le difficili condizioni di viaggio che molti migranti devono affrontare nella speranza di una vita migliore. La comunità internazionale si unisce nel dolore e nella solidarietà con le famiglie delle vittime.