Vai al contenuto

Schianto frontale, una vera tragedia

Pubblicato: 24/09/2023 11:13

Un tragico incidente ha segnato la domenica mattina nella zona nord della capitale. Sulla via Flaminia, precisamente all’altezza del chilometro 17 della strada statale 3, tra il cimitero di Prima Porta e Malborghetto, nel XV municipio, si è verificato uno scontro frontale tra due automobili che ha visto la perdita di due vite.

L’incidente è avvenuto intorno alle 5:30, e nonostante il tempestivo intervento del 118, del personale Anas e degli agenti del gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale, i soccorsi si sono rivelati purtroppo inutili. I due conducenti coinvolti, un uomo di 41 anni e un altro di 58 anni, entrambi di nazionalità italiana, sono tragicamente deceduti prima dell’arrivo in ospedale.

A causa della gravità dell’incidente, il tratto della via Flaminia presso via Cornalbia e il bivio Sacrofano è stato temporaneamente chiuso in entrambe le direzioni, tra via Tiberina e via Sacrofano. Il traffico è stato deviato sul posto per consentire le operazioni di soccorso.

Flaminia scontro frontale morti

Le forze dell’ordine sono ora impegnate nella raccolta delle testimonianze e dei rilievi del luogo, al fine di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Gli esperti del gruppo di rilievi scientifici, identificati come “caschi bianchi”, stanno analizzando tutti gli elementi disponibili per comprendere appieno le circostanze di questa tragedia che ha sconvolto la comunità romana. La città si stringe intorno alle famiglie delle vittime in questo momento di profondo dolore.