Vai al contenuto

Salvini minacciato sui social: “Sei il primo ‘ndranghetista”. E lui promette querele…

Pubblicato: 29/09/2023 18:47

Pesanti minacce di morte a Matteo Salvini. E’ lo stesso vicepremier a renderlo noto in un post su Instagram in cui condivide lo screenshot delle minacce, con tanto di nome e cognome dell’autore: “Devi morire mafioso del c…Parli male del Sud ma sei il primo camorrista e ‘ndranghetista italiano. Uomo di m…”. E ancora: “Rispondi infame. Tanto so casa tua. Prima o poi salterai in aria. Ciao fascista mafioso”.

LEGGI ANCHE: Berlusconi, Fascina: “Ti amo eternamente, mi fa male non stringere la tua mano”

La risposta

Salvini si è affrettato a rispondere: “Paura? No. Querela? Sì”. «Minacce di morte? Nessuna paura», è la scritta che appare evidenziata nell’immagine.

Solidarietà dal mondo politico

Condanno fermamente le gravi minacce di morte indirizzate al senatore e vicepremier Matteo Salvini. A lui giunga la mia sincera vicinanza” ha subito dichiarato il presidente del Senato, Ignazio La Russa. Nel frattempo il ministro per gli Affari regionali, Roberto Calderoli, ha rincarato la dose: “Ogni volta che un rappresentante del popolo subisce una minaccia di morte è una sconfitta per tutti, in primis per le istituzioni rappresentate. Spiace anche oggi dover commentare l’ennesima minaccia di morte, plurima in questo caso, indirizzata al vicepremier e ministro Matteo Salvini, con tanto di specifica ‘so dove è casa tua’. Esprimo una doppia solidarietà e vicinanza, una istituzionale a Salvini da ministro a ministro, e una personale, da amico e da leghista che conosce e stima Matteo da tre decenni”. Ha poi aggiunto: “L’ho già detto e mi ripeto: stiamo assistendo ad un escalation pericolosa, inquietante, che spero non sia sottovalutata da nessuno”.

Molinari e Romeo: “Ci aspettiamo una condanna”

Vergognose e inaccettabili le ennesime minacce di morte rivolte a Matteo Salvini, da troppo tempo bersaglio di insulti e diffamazioni. Ci aspettiamo una ferma condanna di questa nuova violenza verbale da parte di tutte le forze politiche, e un atto di responsabilità da parte di chi, anche tra i commentatori o gli oppositori, si sente libero di poter passare il segno con vergognosi attacchi personali alzando il tiro dello scontro” hanno dichiarato i capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo.

LEGGI ANCHE: Giorgia Meloni: “C’è un complotto contro di me! Ecco chi mi vuole abbattere”

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2023 19:01