Una forte esplosione ha scosso il centro di Ankara questa mattina, precisamente nella zona della Grande Assemblea Nazionale e nelle vicinanze del ministero dell’Interno. L’incidente si è verificato intorno alle 9:30 quando, secondo le dichiarazioni del ministro dell’Interno turco Ali Yerlikaya, “due terroristi sono arrivati con un veicolo commerciale di fronte all’entrata del Direttorato generale della Sicurezza del ministero degli Affari interni e hanno fatto esplodere una bomba“.
Il ministro ha inoltre aggiunto che “uno dei terroristi si è fatto esplodere mentre l’altro è stato neutralizzato“. Fortunatamente, l’esplosione ha causato solo lievi ferite a due agenti di polizia che si trovavano sul posto.
Leggi anche: Slovacchia, vince il favorito Robert Fico

Ankara, per oggi prevista cerimonia per l’inizio del nuovo mandato della Grande Assemblea Nazionale
Oggi, domenica 1 ottobre, segnava la fine della pausa estiva del Parlamento e l’inizio del secondo anno legislativo del 28esimo mandato della Grande Assemblea Nazionale turca. Era prevista una cerimonia speciale per l’occasione, che avrebbe visto la partecipazione di numerosi membri del parlamento e altri dignitari.
Secondo quanto riportato dai media locali, alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito colpi di arma da fuoco poco prima dell’esplosione. Le autorità stanno ora indagando sull’incidente e cercando di determinare le motivazioni dietro l’attacco.