Vai al contenuto

Alice Schembri si suicidò dopo lo stupro di gruppo: ora la svolta nelle indagini

Pubblicato: 05/10/2023 19:50
Alice Schembri si suicidò dopo lo stupro di gruppo: ora la svolta nelle indagini

Alice Schembri a soli 17 anni si è suicidata per il dolore e per la vergogna: per il dolore di uno stupro subito e per la vergogna che ne seguì, aggravata dal fatto di aver scoperto che quello stupro, che era stato filmato, era stato condiviso pubblicamente fino ad arrivare anche a lei ed in tutta la rete.

A 6 anni da quando la 17enne di Agrigento decise di lanciarsi dalla rupe atenea e morire dopo un volo di svariati metri, il giudice per l’udienza preliminare di Palermo ha disposto un rinvio a giudizio per 2 dei 4 ragazzi accusati dello stupro (gli altri due erano minorenni) per i reati di violenza sessuale aggravata e diffusione di materiale pedopornografico.

Nel video lei cercava di fermarli: “Non voglio, ti prego”

I Pm della procura di Palermo hanno lavorato molto al caso, visionando file, video, audio e messaggi fino a ricostruire la vicenda. Il quadro per loro è chiaro: la ragazza sarebbe stata costretta ad avere rapporti con i quattro, che avrebbero approfittato della sua debolezza fisica e psichica -aveva bevuto- ma era abbastanza lucida da opporsi a quello che le stavano facendo: proprio nel video poi diffuso dagli indagati la si sente dire “non voglio, non posso, ti prego, mi sento male” e nessuno dei presenti si ferma o smette di filmare.

Leggi anche: La vittima dello stupro di Palermo interrogata in aula, 6 ore davanti agli accusati

Nel 2018 era stata sporta denuncia per istigazione al suicidio ma il caso era stato archiviato. Rimangono le parole, le ultime, di Alice: le scrisse su Facebook subito prima di uccidersi: “Nessuno di voi sa e saprà mai con cosa ho dovuto convivere da un periodo a questa parte. Quello che mi è successo non poteva essere detto. Io non potevo. E questo segreto dentro di me mi sta divorando. Non sono una persona che molla, ma questa volta non posso lottare. Perché non potrò averla vinta mai, come però non posso continuare a vivere così, anzi a fingere così”. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/10/2023 19:54