Vai al contenuto

L’immunologo Francesco Le Foche picchiato da un paziente: è in fin di vita

Pubblicato: 06/10/2023 17:23

Francesco Le Foche, noto immunologo, è stato picchiato all’interno del suo studio da un 36enne pregiudicato. Il fatto è avvenuto giovedì pomeriggio nello studio medico privato di Le Foche in via Po.

Trauma facciale

L’immunologo 66enne stava visitando il paziente quando l’uomo, ha picchiato il professionista convinto che gli avesse somministrato una terapia sbagliata per un’infezione alla colonna vertebrale da cui è affetto. La segretaria e alcuni pazienti che erano in sala d’attesa hanno subito chiamato il 112, sul posto sono accorse numerose volanti della polizia: gli agenti hanno bloccato l’uomo, Renato M., che è stato arrestato.

LEGGI ANCHE: Esplode una bici elettrica in un ostello: tragedia sfiorata

Tentato omicidio

Il provvedimento è stato convalidato nella mattinata di venerdì a piazzale Clodio e l’uomo è stato trasferito nel carcere di Regina Coeli. Si indaga ora per capire se nel passato il medico è stato vittima di aggressioni analoghe sempre da parte dello stesso personaggio. Il paziente risulta pregiudicato per detenzione abusiva di armi e reati di violenza.

Le condizioni di Le Foche

I medici del pronto soccorso che lo hanno ricoverato, in prognosi riservata, hanno riscontrato un trauma cranico-facciale e la fratture del setto nasale e del pavimento orbitario sinistro.

LEGGI ANCHE: Silvio Berlusconi dà una sferzata a Forza Italia e la fa risalire nei sondaggi: il potere del B-Day

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2023 17:24