Vai al contenuto

Parla l’amica di Alessia Pifferi: “Non ha un problema psichico, è diabolica”

Pubblicato: 08/10/2023 13:27
Alessia Pifferi parla di Diana, morta di stenti: "Pensavo che un biberon bastasse"

A parlare stavolta è l’amica di Alessia Pifferi, la donna che ha lasciato la figlia Diana di 18 mesi morire di stenti in casa lasciandola sola per 4 giorni.

La donna, che parla ora nel contesto del processo a Pifferi, ha raccontato a Quarto Grado cosa accadeva quando la piccola Diana era ancora in vita.

Le parole della donna sono sconvolgenti: “Le avevo fatto notare che doveva pensare a sua figlia e lasciare da parte il suo compagno, l’uomo che diceva di amare”.

Leggi anche: Parla Alessia Pifferi, le dichiarazioni in aula sul perché lasciò sola Diana

Alessia Pifferi ed il finto battesimo: una bugia inventata ad hoc

Ha anche raccontato del finto battesimo che Pifferi aveva organizzato: “Quando lei mi ha detto della bomboniera, io non la sentivo da due mesi: “Mi ha detto all’improvviso che avrebbe battezzato la bambina. Mi sembrava strano che però battezzasse Diana senza invitarmi. Dopotutto era lei a vantarsi della nostra amicizia. Andava in giro dicendo che lei aveva partecipato al mio matrimonio, che mi aveva truccato e che mi aveva fatto i capelli. Quindi quando mi ha detto che battezzava Diana io non ci ho creduto perché mi sembrava strano non mi invitasse”.

Secondo la versione dell’amica, Alessia Pifferi avrebbe avuto una forte tendenza alla bugia: “Mi diceva che sua madre era una bugiarda, ma non è vero. Alla fine la bugiarda era lei”. Le bugie secondo l’amica erano tante: “Lei pensava di voler a tutti i costi un uomo per sistemare lei e Diana. Ma non era così: voleva solo alimentare ciò che era il suo bisogno, il suo ego. Perché se vuoi davvero un futuro per tua figlia ti porti Diana a tutti i costi. Così anche quando ha detto di prostituirsi: non lo faceva per la figlia ma per fare un regalo al compagno”.

Secondo la donna Alessia Pifferi non avrebbe alcun disagio psichico

La donna non appoggia assolutamente la tesi della difesa della donna, che la dipingerebbe come incapace di capire la situazione: “Non penso che lei abbia un problema psichico. Secondo me lei è un po’ ignorante come persona ed è diabolica. Però non è pazza. Anche se ragionasse come una bambina di cinque anni come fai a lasciare da sola la figlia? Una bambina di cinque anni non lascerebbe da sola neanche il suo gatto. Ora Alessia Pifferi la vogliono far passare come scema? Come pazza? Lei sta recitando perché ribalterà tutta la frittata sugli altri ma non è così. Perché tutto è tranne che pazza. Lei vuole farsi passare come pazza ma non lo è”.