Vai al contenuto

Due Italiani dispersi in Israele: preoccupazione per la loro sicurezza

Pubblicato: 09/10/2023 20:22
Israele due italiani dispersi

Cresce l’ansia per il destino di due italiani con doppio doppio passaporto, che risultano dispersi in Israele da 48 ore. Le autorità italiane sono in allarme e stanno cercando di fare chiarezza sulla situazione. “Non sono rintracciabili e non rispondono all’appello”, ha dichiarato al Tg1 il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, esprimendo la preoccupazione che possano essere detenuti nella striscia di Gaza.
Leggi anche: Zaki, le parole incredibili su Israele: e intanto Fazio lo invita

Il ministro ha inoltre sottolineato l’importanza della collaborazione con le autorità israeliane per comprendere meglio la situazione. “Stiamo cercando di verificare, in contatto con le autorità israeliane, cosa sia successo loro”, ha aggiunto Tajani.

La questione dei cittadini con doppia cittadinanza è particolarmente delicata, considerando che, come ha rivelato Tajani, “circa mille ragazzi con doppio passaporto sono arruolati nell’Esercito israeliano per svolgere il servizio di leva“. Questo dato mette in luce la complessità delle relazioni tra i due paesi e l’importanza di garantire la sicurezza di tutti i cittadini coinvolti.

Le autorità italiane continuano a monitorare la situazione con grande attenzione, sperando in una rapida risoluzione e nella sicurezza dei due giovani dispersi.

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2023 09:11