Vai al contenuto

Mamma francese rapita da Hamas, l’ultima telefonata alla famiglia: “Vengono a salvarci”, poi l’incubo

Pubblicato: 17/10/2023 13:48
Israele festival telefonata mamma

Céline Ben David-Nagar è il nome di una 32enne cittadina franco-israeliana, mamma di una bambina di soli sei mesi, che sabato 7 ottobre partecipava al festival musicale nel sud di Israele, diventato poi un obiettivo dei militanti di Hamas che hanno compiuto una strage di giovani. Di lei non c’era più traccia da quel giorno. Ma ora è arrivata la terribile conferma della sua morte, insieme alle drammatiche parole pronunciate dalla giovane donna durante la sua ultima telefonata alla famiglia.
Leggi anche: Raz Degan, lacrime in tv: “La moglie di mio fratello scomparsa al rave attaccato da Hamas”

“Céline Ben David-Nagar, cittadina franco-israeliana, è stata assassinata a sangue freddo dai terroristi di Hamas. – scrive oggi su X il Consiglio rappresentativo delle istituzioni ebraiche di Francia confermandone il decesso – Lo abbiamo appreso oggi (lunedì, ndr) in seguito all’identificazione del suo corpo. Aveva un bimbo di sei mesi e un marito che la cercava ovunque da dieci giorni. I nostri pensieri alla sua famiglia e ai suoi cari”.

L’ultima telefonata alla sua famiglia della mamma uccisa al festival in Israele

Nei giorni scorsi il marito Ido Nagar, disperato, aveva lanciato un messaggio sulla tv israeliana BFMTV: “Céline, se vedi queste immagini, tua figlia Hélie è in buona salute. Non mangio e non dormo più dopo la sua scomparsa. Voglio credere che sia viva lì, a Gaza, e forse si stia prendendo cura dei bambini che sono stati rapiti insieme a lei. Spero solo che sappia che stiamo lottando per lei”.

Il fratello di Céline, Samuel, spiega alla tv di Israele di aver fatto qualsiasi cosa per ritrovarla, chiamando tutti gli ospedali della zona. Lei è tornata verso casa. – aggiunge l’uomo spiegando che la donna si trovava a bordo della sua auto ad un chilometro dal festival quando è accaduta la tragedia – Ha parlato con il marito al telefono, ha detto: ci sono i soldati che vengono ad aiutarci! Ma non erano i soldati, erano i combattenti di Hamas che le hanno sparato contro. Suo marito ha trovato l’auto ieri, completamente mitragliata, sangue al posto del conducente, ma nessuna traccia di Céline”.
Leggi anche: Storia di Zohar e Liron: sopravvissuti al massacro del rave, la loro decisione eroica

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2023 14:19