Vai al contenuto

Britney Spears abortì il figlio di Justin Timberlake: “Non voleva diventare padre”

Pubblicato: 18/10/2023 11:58

Nel tanto atteso memoir, The Woman in Me, Britney Spears apre il suo cuore come mai prima d’ora, con rivelazioni scioccanti sulla sua vita amorosa e il controllo esercitato sulla sua esistenza. In anteprima su People, la popstar condivide il capitolo più intenso della sua storia con Justin Timberlake, svelando un drammatico episodio che ha segnato la loro relazione e che mai prima d’ora era emerso neanche lontanamente. Ai tempi di Baby One More Time il team di Britney Spears -che era minorenne- aveva un’idea chiara di come venderla al pubblico: Britney doveva essere la ragazzina con un altissimo livello di erotismo ma, allo stesso tempo, doveva sembrare la perfetta fidanzatina d’America: ancora bambina ma già donna, innocente ma provocante. Quando Britney incontrò Justin Timberlake, per moltissimo tempo i due raccontarono di una storia candida, prima di fisicità.Questa vittoriana versione della principessa del Pop era stata poi smentita dallo stesso Timberlake che in maniera incauta, aveva fatto trapelare la notizia, portando poi lei a confermare tra le lacrime. Ora viene fuori, proprio grazie a Britney -finalmente libera di parlare di quello che le pare- che oltre al sesso i due avrebbero condiviso qualcosa di molto più importante.
Leggi anche: Britney Spears si sposa e l’ex marito fa irruzione alla cerimonia: il video

Britney Spears fidanzata d’America, ma soprattutto di Justin Timberlake

La storia risale al 2000, quando Britney aveva appena 19 anni e Justin 20. La coppia teen che aveva catturato i cuori di milioni di fan, era al centro di una gravidanza inaspettata. Britney rivela di aver scoperto di aspettare un bambino, ma la gioia della notizia venne infranta dalle resistenze di Timberlake. L’ex N’Sync, secondo Britney, non era entusiasta dell’idea di diventare padre così giovane e riteneva che non fossero pronti per affrontare una tale responsabilità. La popstar, nonostante il suo amore per Justin e il sogno di formare una famiglia con lui, decise di interrompere la gravidanza.

“Se fosse stato solo per me, non l’avrei mai fatto”, confessa Britney nel suo memoir: “Se la decisione fosse stata lasciata a me, non l’avrei mai fatto. Eppure Justin era così sicuro di non voler diventare padre. Fino ad oggi, è una delle cose più dolorose che abbia mai vissuto in vita mia”. Una scelta dettata dalla pressione esterna che ha segnato un capitolo oscuro nella storia d’amore tra i due artisti.

La rottura tra Britney Spears e Justin Timberlake avvenne nel 2002, ma le ragioni rimasero avvolte nel mistero. Molti hanno speculato su un presunto tradimento di Britney, ma le recenti rivelazioni sembrano gettare nuova luce sulla fine della loro relazione.

Oltre alle vicende amorose, Britney approfitta del memoir per esprimere la sua voce sulla lunga lotta legale contro la conservatorship guidata dal padre Jamie Spears. La cantante dichiara di essere stata controllata e infantilizzata, descrivendo la sua esistenza come quella di un “robot” e “una sorta di bambina robot”. Rivendicando il suo diritto alla libertà e all’autodeterminazione, Britney attacca la conservatorship come un meccanismo che le ha rubato la possibilità di vivere la sua vita. Dopo la testimonianza appassionata in tribunale a giugno 2021, Britney ha ottenuto la revoca della custodia legale in pochi mesi, riconquistando così la sua libertà personale e artistica.

Il memoir, previsto per il 24 ottobre, promette di svelare ulteriori dettagli sulla vita turbolenta di Britney Spears e di regalare ai suoi fan una visione più completa e autentica della popstar. Britney stessa conclude: “Niente più complotti, niente più bugie – solo io in controllo del mio passato, presente e futuro”.