Benzema e le accuse di terrorismo islamico. Non si placano le polemiche sul calciatore Karim Benzema, bandiera del Real Madrid, passato quest’estate alla squadra araba dell’Al-Itthad, nel faraonico calciomercato estivo saudita. Il centravanti è sempre stato al centro di polemiche per il suo atteggiamento con i compagni di squadra e nella vita, ma ha sempre seppellito tutto sotto montagne di gol decisivi, in una carriera tempestata di successi. Lo scorso 15 ottobre, l’ex nazionale francese, che si è ritirato dai blues un anno fa, al termine dei mondiali in Qatar e al compimento del suo trentacinquesimo compleanno, ha pubblicato un tweet di vicinanza ai gazawi. Apriti cielo. Le accuse sono montate fino all’intervento del ministro degli Interni francese, che ne insinua la vicinanza al movimento dei “Fratelli musulmani”. (Continua dopo la foto)
Leggi anche: Gaza, 3200 morti dall’inizio della guerra – Le notizie in diretta
Karim Benzema e le accuse di terrorismo islamico
Il ministro degli Interni francese contro Benzema, le accuse di terrorismo islamico. Gérald Darmanin, ministro degli Interni francese, accusa il campione. “Il signor Karim Benzema ha notori legami, come tutti sappiamo, con l’organizzazione dei Fratelli Musulmani, gruppo non ufficialmente terroristico, ma radicale”. La dichiarazione è avvenuta in un’intervista a CNews, sul tema della reazione francese al nuovo clima di terrorismo in Francia e in seguito all’attentato di Bruxelles.
Leggi anche: La disperazione di Fagioli: “Falsità su di me”. Ecco la verità
Le reazioni al tweet di Benzema
Il tweet del calciatore ha dato la stura a una serie di polemiche, di commenti favorevoli di vario tenore, dal sostegno fino a vere e proprie manifestazioni di antisemitismo, ma anche di fortissime opposizioni. Il più crudo è il collega Duduu Aouate, ex portiere israeliano che ha giocato in spagna al Deportivo La Coruña ai tempi in cui Benzema segnava a dirotto con il Real Madrid. L’ex portiere gli dà dello “stronzo”. Un po’ più pacati altri personaggi, che gli rimproverano di non aver speso una parola per le quindici vittime francesi dell’attacco di Hamas.
Dopo aver espresso solidarietà ai gazawi, però, Benzema non ha risposto a nessuna critica.