Vai al contenuto

Era un angelo dell’alluvione, addio a Simone Paradisi: la sua città in lutto

Pubblicato: 21/10/2023 16:25

Morto Simone Paradisi, angelo dell’alluvione del 2022. Senigallia in lutto. Simone Paradisi, 44 anni, era il coordinatore del 118 di Senigallia, in provincia di Ancona. Lo scorso 6 ottobre era stato colpito da un infarto mentre si trovava in palestra. In un primo momento era stato ricoverato nel reparto di Emodinamica cardiologica di Torrette, poi trasferito d’urgenza in Rianimazione, dove ieri pomeriggio è deceduto. La famiglia ha acconsentito all’espianto degli organi. “È quello che avrebbe voluto, il prossimo era la sua stella polare”.
(Continua dopo la foto).
Leggi anche: Marta di Nardo uccisa e fatta a pezzi. Il motivo fa rabbrividire.

Matteo Paradisi
Matteo Paradisi, deceduto a 44 anni

È morto Matteo Paradisi, angelo dell’alluvione

Non ce l’ha fatta dopo l’infarto che l’ha colpito il 6 ottobre, a 44 anni, ed è morto, Matteo Paradisi, angelo dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna. “La sua, seppur breve, vita è stata sempre dedicata ad aiutare gli altri, in tutti i modi possibili”, lo ricorda il Corriere Adriatico. Quando non era al lavoro, Simone Paradisi poteva essere spesso visto in compagnia del suo amato cane Pedro, al quale era profondamente legato.
Leggi anche: Violenza e guerriglia in città, il tutto per una partita. Come riducono la città.

Fin da giovane aveva chiari i suoi obiettivi futuri. Ha iniziato la sua carriera come volontario della Croce Rossa Italiana e poi è diventato un infermiere del 118, dedicandosi per molti anni al servizio ambulanza. Ha assunto il ruolo di coordinatore degli infermieri sia nel Pronto Soccorso che nel 118. Sempre pronto ad intervenire in situazioni di emergenza, ha partecipato attivamente al Centro Operativo Comunale (Coc) durante eventi calamitosi come l’alluvione del 2014 e la più devastante del 2022. Simone Paradisi era sempre presente quando c’era bisogno.

Con grande tristezza, il comitato cittadino della Croce Rossa Italiana di Senigallia, ricorda il suo impegno altruistico e la dedizione nel soccorrere chi si trovava in difficoltà saranno ricordati come un esempio di generosità. I volontari, i dipendenti e il consiglio esprimono le più sentite condoglianze alla sua famiglia.

Anche il sindaco, Massimo Olivetti, si unisce al cordoglio. Ha conosciuto Simone durante il suo servizio al Coc, dove si è sempre distinto per la sua competenza, professionalità e generosità. Il sindaco ricorda il significativo contributo di Simone durante l’alluvione. Simone aveva anche un ruolo attivo come sindacalista, essendo delegato Rsu della Fp Cgil.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2023 16:46