Vai al contenuto

Putin in arresto cardiaco: “Accasciato per terra”

Pubblicato: 23/10/2023 14:07

Putin è stato colto da infarto. L’evento è avvenuto ieri sera. Gli agenti della sicurezza, attirati dal fracasso proveniente dalla stanza da letto, sono accorsi e lo avrebbero trovato “accasciato sul pavimento“. I medici presidenti nella residenza l’avrebbero poi rianimato. Sarebbero in corso riunioni per decidere il da farsi in caso di decesso. La notizia è stata rilanciata dal tabloid inglese Daily Express, che riprende la fonte telegram russa non ufficiale Svr, che di norma riporta voci di corridoio tra gli ufficiali russi. (continua dopo la foto)

Leggi anche: Biden va alla guerra, “I nemici sono Putin e Hamas“.
Leggi anche: “La Russia recluta donne da mandare in guerra”, arriva la grave accusa

Vladimir Putin

Vladimir Putin è stato colto da infarto: le fonti

Il presidente russo Vladimir Putin è stato colto da infarto. Dopo la notizia rilanciata dal Daily Express, si sono attivate anche le agenzie di stampa internazionali, tra le quali l’italiana AdnKronos. Lo stesso tabloid inglese, comunque, non rilascia la notizia in apertura del sito, in attesa di conferme. AdnKronos, però, conferma che “in seguito alla notizia rivelata questa mattina, una riunione dell’agenzia statale per le emergenze nazionali nel distretto di Kiev sarebbe stata interrotta per approfondire le informazioni”.

Il post del canale telegram Svr, riportato da Daily Express, riporta altri dettagli, che sono ancora da confermare. In seguito alla rianimazione, il presidente russo sarebbe stato trasportato nei locali per la terapia intensiva presenti nella stessa residenza. Si sarebbero anche attivati i canali per determinare la successione del potere in stato di allerta in caso di indisposizione o decesso.

Non è la prima volta che Svr riporta aggiornamenti sul deterioramento della salute di Putin, riferisce AdnKronos.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/10/2023 10:37