Linda Evangelista torna a parlare pubblicamente della sua battaglia contro il cancro al seno. La top model canadese di origini italiane, qualche giorno fa è stata ospite di The View, noto programma televisivo americano in onda sul canale ABC. Intervistata dalla co-conduttrice, l’attrice Whoopi Goldberg, la Evangelista descrive come si è sentita quando ha ricevuto la terribile diagnosi e cosa è costretta a fare adesso per curarsi.
Leggi anche: Carla Bruni e la diagnosi di cancro: “Scoperto grazie a una visita”
Leggi anche: Il dramma di Carolyn Smith: “Il tumore è tornato”
Supermodel #LindaEvangelista opens up about her breast cancer diagnoses and how her "goal now is to grow old … very, very old": "Scars are trophies." https://t.co/cVclFZQmjA pic.twitter.com/5JlOJB9dHq
— The View (@TheView) October 19, 2023
Linda Evangelista racconta la sua battaglia contro il cancro al seno
“Ho dovuto fare la chemio e prendo medicine da cinque anni, sono soppressori ormonali. – spiega Linda Evangelista a Whoopi Goldberg parlando del suo cancro al seno – Ti fanno sentire così vecchia. Tutto è iniziato con la mia mammografia di routine. Non mi piace sottopormi a questo tipo di visite, sono una grande procrastinatrice, ma è una cosa estremamente importante”.
“Oltre al cancro al seno, ho un’altra malattia che coinvolge i polmoni e una lumpectomia eseguita non eccezionalmente si è trasformata in una doppia mastectomia. – ammette poi Linda Evangelista durante l’intervista – Mi sono sempre detta che non sarei morta per questo. Ma sai che c’è sempre una piccola possibilità che ritorni”.
La top model rivela di essere venuta a conoscenza che il suo cancro al seno era ritornato dopo aver sentito un’altra strana protuberanza. “Anche in quel caso l’ho affrontato con coraggio. – ricorda orgogliosa Linda Evangelista – Mi sono detta: ‘Beh, tiralo fuori e fatti un po’ di radiazioni’. Ma avevo un punteggio oncotipico davvero pessimo. È un punteggio che ti dice la tua probabilità di contrarre nuovamente il cancro che tiene conto di molte cose, inclusa la genetica. Ho dovuto fare la chemio: prendo medicine da cinque anni, sono orribili. Sono soppressori ormonali. Ti fanno sentire così vecchia. Sto bene con le mie cicatrici. Penso che siano come trofei, ci convivo in modo ottimale. Voglio vivere ancora per molti anni, il mio desiderio è vedermi invecchiare”, conclude.
Leggi anche: Un farmaco può sconfiggere il cancro al seno: la novità