Vai al contenuto

Carla Bruni e la diagnosi di cancro: “Scoperto grazie a una visita”

Pubblicato: 04/10/2023 17:41

Un racconto senza filtri quello di Carla Bruni attraverso la sua pagina Instagram in occasione del mese della prevenzione. La modella ha deciso di raccontare la sua esperienza: quattro anni fa le fu diagnosticato il cancro al seno.

LEGGI ANCHE: Polemica su Dario Fabbri: l’esperto di geopolitica non è laureato. Mentana lo difende dall’attacco de “Le Iene”
Leggi anche: Linda Evangelista torna a parlare della sua malattia: “Prendo soppressori ormonali, ti fanno sentire vecchia”

Il video

L’attrice italiana naturalizzata francese, sui suoi canali social, ha postato un video nello stile di Bob Dylan in Subterranean Homesick Blues, in cui racconta la sua dolorosa storia. “Quattro anni fa mi è stato diagnosticato un cancro al seno. Intervento chirurgico, radioterapia, terapia ormonale, seguo il solito percorso per curare questo tipo di tumore. Ma ho avuto fortuna: il mio cancro non era ancora aggressivo”. Lo dice, Bruni, mostrando una serie di fogli bianchi con alcune scritte (in francese).

L’importanza della prevenzione

Il video continua e la modella si concentra sull’importanza della prevenzione: “Perché questo cancro non era aggressivo? Semplicemente perché non ha avuto il tempo di diventarlo… Infatti ogni anno, nella stessa data, faccio una mammografia. Se non avessi fatto questa mammografia ogni anno, oggi non avrei più il mio seno sinistro“. Se faccio questo post non è per raccontarvi della mia vita o dei dettagli della mia salute ed ho esitato a lungo prima di parlare. Se vi scrivo queste parole è per trasmettervi un solo messaggio. Ma un messaggio fondamentale per tutte le donne che mi leggeranno: fate le vostre mammografie. Fatele ogni anno”.

LEGGI ANCHE: Mestre, neonato sopravvissuto miracolosamente: il grande gesto dei genitori

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 23/10/2023 14:01