Il caso Giambruno sta scuotendo da giorni la politica italiana. La premier Giorgia Meloni, per non essere travolta da altri retroscena imbarazzanti, ha deciso di chiudere dopo dieci anni la storia con il padre di sua figlia. Tutti adesso temono che Striscia la Notizia possa tirare fuori altri fuori onda del giornalista di Mediaset. Sulla questione si esprime finalmente anche la presidente di Fininvest e Mondadori, Marina Berlusconi. E le sue sono parole di pietra.
Leggi anche: Caso Giambruno, Fratelli d’Italia dichiara guerra a Mediaset
Leggi anche: La decisione di Andrea Giambruno: taglio netto al ciuffo di capelli, la foto è virale
Leggi anche: Nunzia De Girolamo elogia la Meloni in diretta tv, social in rivolta: “Imbarazzante” (VIDEO)
Caso Giambruno-Meloni: la versione di Marina Berlusconi
“In questi giorni ho letto e sentito di tutto (sul caso Giambruno ndr). – spiega Marina Berlusconi a Bruno Vespa per il libro ‘Il rancore e la Speranza’ in uscita per Mondadori/Rai Libri a inizio novembre – Retroscena inventati di sana pianta, ricostruzioni totalmente prive di senso logico e spesso anche contraddittorie. La verità è una sola: stimo molto Giorgia Meloni. La trovo capace, coerente, concreta. La apprezzo sul piano politico e la apprezzo molto anche come donna, ancor più in questi giorni”
“Quando mio padre è scomparso ho sentito la sua vicinanza alla nostra famiglia e di questo le sono grata (a Giorgia Meloni, ndr). – rivela poi Marina Berlusconi – Per quanto riguarda il governo, ho condiviso varie scelte di Palazzo Chigi, a cominciare dalla grande attenzione verso la politica estera in nome di sani e sacrosanti principi atlantisti ed europeisti: viviamo una fase drammatica, nella quale è la nostra stessa identità, liberale e democratica, a trovarsi sotto attacco. L’aggressione della Russia ai danni dell’Ucraina e i massacri in Medio Oriente ne sono la dimostrazione più evidente e più atroce”.
“Relativamente alla politica economica, poi, apprezzo la cautela e il senso di responsabilità con cui questo esecutivo sta gestendo i conti pubblici. Indubbiamente ci sono state anche alcune mosse che mi sono piaciute di meno e non lo ho nascosto. Relativamente alla politica economica, poi, apprezzo la cautela e il senso di responsabilità con cui questo esecutivo sta gestendo i conti pubblici. Indubbiamente ci sono state anche alcune mosse che mi sono piaciute di meno”, conclude Marina Berlusconi.
Leggi anche: Giambruno, Mediaset ha deciso: basta con il video