Vai al contenuto

Paola Perego confessa: “Sono stata molestata, ho preso psicofarmaci”

Pubblicato: 28/10/2023 14:22

Paola Perego festeggia i 40 anni di carriera sulla pista da ballo di Ballando con le Stelle. La conduttrice è infatti una delle aspiranti ballerine che Milly Carlucci ha fortemente voluto all’interno del cast del programma. Paola, in una recente intervista al Corriere della Sera, si è raccontata a 360 gradi, parlando degli aspetti più intimi e rilevanti della propria vita e dei percorsi difficili che ha affrontato ma che l’hanno resa la donna che è oggi. 

Paola Perego: “Mi dicevano che ero fredda, in realtà prendevo psicofarmaci”

“All’inizio ero veramente un blocco di ghiaccio – confessa la conduttrice -. Per anni mi hanno detto che ero algida, distaccata, che in tv facevo bene il mio compitino. In realtà ero sotto psicofarmaci. E, all’epoca, non è che potessi dire: scusate, siccome ho preso il Tavor non riesco a manifestare le mie emozioni”. Paola ha dichiarato di avere sofferto per molti anni di attacchi di panico e di esserne, finalmente, uscita: “È stato come tornare a respirare, una liberazione. Ci sono arrivata grazie a tanti anni di cure farmacologiche e psicoterapia. Ma, di certo, se fossi una persona fredda non ne avrei sofferto. Dentro avevo un mondo di emozioni che non ero in grado di tirare fuori”. 

Leggi anche: Paola Perego, la gioia è immensa: la figlia Giulia Carnevale ha sposato il compagno Filippo Giovannelli


Parlando della sua carriera, la conduttrice ha spiegato di avere cominciato come valletta muta ad Antenna 3 Lombardia insieme a Ric e Gian ma deve ringraziare molto Marco Columbro che è stato il primo a credere davvero in lei.

Paola Perego: “Io vittima di molestie”

Infine, Paola Perego ha raccontato di avere subito delle molestie: “Al mio primo ingaggio da modella, a 16 anni, accompagnata da mia mamma, entro per provare i vestiti e il responsabile mi dice: “andiamo a letto?”. È stata la prima di una serie piuttosto lunga di molestie da cui ho imparato a difendermi in fretta. Anni dopo un dirigente televisivo importante mi ha attaccata al muro: gli ho dato una ginocchiata e sbattuto la porta in faccia. Ho anche perso dei contratti per questo, ma ne vado fiera”. 

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2023 14:34