La morte di Matthew Perry ha gettato nello sconforto milioni di fan della serie televisiva ‘Friends’. Non sono ancora chiare le cause che hanno portato alla sua scomparsa. Ma si presume che la grave dipendenza da droghe e alcol contro cui l’attore lottava da decenni possa avere avuto un ruolo decisivo. E arriva immediato il ricordo commosso del cast di ‘Friends’ e degli altri colleghi di Matthew.
Leggi anche: Addio a Matthew Perry, l’attore di “Friends” ha lottato contro i demoni fino alla fine
Matthew Perry: il ricordo del cast di Friends
Insieme a Matthew Perry, gli altri attori del cast di Friends, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer, interpretavano un gruppo di amici di New York che si riuniva nel bar Central Park. “Siamo devastati nell’apprendere della scomparsa di Matthew Perry. È stato un vero dono per tutti noi. Il nostro pensiero va alla sua famiglia, ai suoi cari e a tutti i suoi fan”, si legge sul profilo Instagram della serie ‘Friends’.
“Matthew Perry era un attore incredibilmente dotato e una parte indelebile della famiglia”. – lo ricorda invece così la Warner Bros Television Group – L’impatto del suo genio comico è stato sentito in tutto il mondo e la sua eredità vivrà nei cuori di così tante persone”. Appena la notizia della sua morte si è diffusa, oltre al cast di Friends anche altri colleghi e amici hanno voluto ricordarlo sui social.
“Mi sento grata per ogni momento che abbiamo condiviso”, scrive Maggie Wheeler, che in Friends ha interpretato Janice, ex fidanzata di Chandler. “Eravamo una squadra da molto tempo”, commenta Shannon Doherty in un messaggio di cordoglio su Instagram, dove ha pubblicato una foto insieme a Matthew Perry e a Roger Castillo. “Grazie per tutte le risate”, scrive su X il primo ministro canadese Justin Trudeau, compagno di classe di Perry a Ottawa. “È stato nostro amico fino alla fine”, lo ricorda così il regista Joe Russo. “Possa tu trovare pace e felicità in Paradiso, facendo ridere tutti con il tuo umorismo unico”, è infine il messaggio di Mira Sorvino.
Leggi anche: Strage del Maine, trovato morto Robert Card: si è suicidato