Vai al contenuto

Lo scoop: “Così Giambruno è stato assunto a Mediaset”

Pubblicato: 01/11/2023 07:30
Giambruno confalonieri telefonata assunzione Mediaset

Andrea Giambruno ha fatto il suo ritorno in Mediaset da lunedì 30 ottobre, tornando a lavorare dietro le quinte, proprio come ai tempi in cui iniziò la sua carriera. Il suo rientro ha scatenato nuovamente l’attenzione dei media e riaperto vecchie polemiche. Antonio Ricci, ha rilasciato dichiarazioni sul caso, affermando che i fuorionda che hanno coinvolto Giambruno sono terminati. Ma aggiungendo una postilla inquietante, se l’ex fidanzato di Giorgia Meloni decidesse di parlare, la situazione potrebbe diventare esplosiva: “Succederebbe un casino”

Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente di Mediaset, ha voluto ribadire dal canto suo di non aver avuto alcun ruolo nella divulgazione dei fuorionda che hanno messo in cattiva luce Giambruno, mentre Fiorello, noto showman italiano, ha commentato la situazione definendo Giambruno imprudente.

Il quotidiano “Repubblica” ha dedicato un ampio ritratto a Giambruno, ripercorrendo la sua carriera e svelando alcuni retroscena “particolari”. Secondo quanto riportato, a spalancargli le porte di Mediaset sarebbe stata una telefonata di Fedele Confalonieri, Presidente del Gruppo Mediaset. Voci di corridoio suggeriscono che dietro questa mossa ci sarebbe stato “un autorevole esponente lombardo di Fratelli d’Italia“, che avrebbe buoni rapporti anche con Adriano Galliani e Mauro Crippa.

La carriera di Giambruno è costellata di alti e bassi. Dopo gli studi all’Università Cattolica del Sacro Cuore e le prime esperienze lavorative a Telenova, inizia la sua collaborazione con “Mattino Cinque“, sotto la direzione di Claudio Brachino. In seguito, passa a “Quinta Colonna” con Paolo Del Debbio e torna nuovamente a “Mattino Cinque”. È in questo periodo che conosce Giorgia Meloni.

Dopo l’inizio della relazione con Meloni, Giambruno si trasferisce a Roma per lavorare a “Matrix“. In seguito, grazie alla raccomandazione di un esponente di Fratelli d’Italia, entra a far parte di Tgcom24, dove arriva anche a condurre alcuni telegiornali. Tuttavia, la sua carriera subisce una battuta d’arresto a causa di un’intervista rilasciata da Meloni, in cui afferma di non dover nulla a Berlusconi. Alti e bassi legati all’azione politica della famosa compagna. Successivamente, durante la conduzione di “Diario del Giorno“, emergono le famose battute e allusioni sessuali inappropriati che finiscono per essere trasmesse da “Striscia la Notizia“.

Ultimo Aggiornamento: 01/11/2023 09:40