Il maltempo in Toscana continua a mietere vittime. L’ultimo corpo ritrovato, l’ottavo per la precisione, è quello di un anziano di 84 anni. L’uomo è stato ritrovato in un vivaio a Prato, costeggiato da un fosso dove affluiscono le acque del torrente Bardena, corso d’acqua esondato giovedì scorso nella frazione di Figline dove l’anziano abitava. Le prime ipotesi tendono a credere che l’anziano stesse tornando in auto quando è stato travolto dalla furia del fiume di acqua e detriti che si è riversato all’improvviso nelle strade.
LEGGI ANCHE: Maltempo, nuova perturbazione in arrivo con piogge e temporali
Chi è l’ottava vittima
Antonio Tumolo è l’ottava vittima del maltempo che si è abbattuto sull’Italia in questi giorni. Di lui si erano perse le tracce da giovedì sera, quando stava tornando a casa dopo aver sostenuto una visita medica alla clinica di Villa Fiorita. Nel tragitto, aveva parlato al telefono con la moglie, che gli aveva caldamente consigliato di fermarsi in un’altra abitazione che la famiglia possiede a Prato.
Lui, incurante del consiglio della moglie, ha tentato di rientrare in auto nella propria abitazione a Figline ed è stato travolto dall’ondata di piena.” Mi scusi, sono nel mio dolore, tanto Antonio non c’è più, lo so da giovedì, altrimenti sarebbe tornato”. Queste erano le parole della moglie solo qualche giorno fa, Regina Korsanke, 89 anni e un po’ di acciacchi, tedesca di Berlino est.
LEGGI ANCHE: Notte di paura in Toscana: torrente rompe l’argine: “Salite sui piani alti delle case”