La decisione definitiva è già stata presa dalla Rai con una nota ufficiale: dopo sole tre puntate viene chiuso il nuovo programma condotto da Bianca Guaccero. Tutta colpa del flop di ascolti ottenuto da ‘Liberi Tutti!’, format realizzato dalla Direzione Intrattenimento Prime Time, in collaborazione con Triangle Production, il primo ispirato al mondo delle Escape Room.
Leggi anche: Non tu no, la Rai scarica Pino Insegno: “Flop sicuro”. Che botta!
Chiuso il programma di Bianca Guaccero
‘Liberi Tutti’ era una sorta di game show in cui sei ospiti vip di Bianca Guaccero dovevano affrontare alcune sfide per uscire dalle stanze misteriose in cui erano rinchiusi. Soltanto qualche giorno fa, forse fiutando già l’imminente chiusura del programma, ospite di TvTalk su Rai3, Bianca Guaccero aveva ammesso che il suo fosse un format ancora in via di perfezionamento. Ma i bassissimi ascolti e le feroci stroncature di diversi critici televisivi non avevano fatto pensare a nulla di buono.
“Rai2, per la prima serata, ha come mandato anche la sperimentazione di nuovi progetti. – questo il comunicato con cui viale Mazzini ufficializza la chiusura a tempo indeterminato del programma di Bianca Guaccero – ‘Liberi Tutti’ è un format originale italiano dedicato al fenomeno delle Escape Room, molto popolare tra i giovani, la cui sperimentazione, purtroppo, anche a causa dello scenario fortemente competitivo del giorno di messa in onda, non ha ottenuto i risultati attesi”.
“In accordo con la società produttrice si è deciso pertanto di interromperne la programmazione. Si ringrazia comunque Triangle per la cura e la professionalità con cui ha seguito il progetto e parimenti tutti i protagonisti: Bianca Guaccero, che con grande generosità ha accettato la sfida, Beppe Iodice, i Gemelli di Guidonia e il Centro di produzione tv di Napoli”, si conclude così il comunicato a cui ha fatto seguito un lungo post della conduttrice dedicato a tutti i suoi affezionati telespettatori.
Leggi anche: Piersilvio Berlusconi, attacco a Rai: “Fa male a tutto il sistema”