Vai al contenuto

Non tu no, la Rai scarica Pino Insegno: “Flop sicuro”. Che botta!

Pubblicato: 07/11/2023 15:04

Pino Insegno non sarà il prossimo conduttore de L’Eredità. Gli ascolti flop de “Il Mercante in Fiera” hanno scoraggiato i vertici Rai che hanno rinunciato ad affidare uno dei programmi di punta di Rai1 al conduttore romano. Confermato, dopo tante stagioni al timone del popolare gioco, Flavio Insinna, che aveva salutato gli spettatori nell’ultima puntata della passata stagione e che sembrava in procinto di passare a La7.
LEGGI ANCHE:  La brutta notizia per Pino Insegno: Il mercante in fiera verso la chiusura

Per ora, non ci sono né conferme né smentite

L’ipotesi, al momento, non ha avuto conferme né smentite dalle parti in causa, ma se fosse confermata, si tratterebbe di una notizia altisonante per la nuova dirigenza Rai, che aveva trovato in Insegno il suo simbolo.

Negli anni un elemento fondamentale del successo di “L’Eredità” sono stati i suoi conduttori, dal compianto Fabrizio Frizzi a Carlo Conti, passando per Amadeus e Flavio Insinna. E sarà proprio quest’ultimo a riprendere le redini del popolare quiz.
LEGGI ANCHE: Lo sfogo di Pino Insegno: “Ecco perché ce l’hanno tutti con me, colpa della Meloni”

La decisione è stata presa dalla Banijay, la casa di produzione del format

Il cambio di conduzione sarebbe stato preso dalla Banijay, la casa di produzione titolare del format. Che qualcosa potesse cambiare lo si era già capito nelle settimane scorse quando, secondo un’indiscrezione di Davide Maggio, Banijay e Rai hanno iniziato a trattare per il rinnovo del format.

“Marco Bassetti, amministratore delegato di Banijay, non avrebbe gradito l’avvicendamento alla conduzione, deciso dalla Rai, tra Flavio Insinna e Pino Insegno, attualmente impegnato con il Mercante in fiera, game show in onda su Rai 2 sempre prodotto dalla stessa società” spiegava Davide Maggio.
LEGGI ANCHE: Pino Insegno non si scusa dopo la frase su Ainett Stephens: “Le ho detto di non prendersela, non so che scuse dovrei fare”

Ultimo Aggiornamento: 07/11/2023 15:11