Vai al contenuto

“Mamma sto tornando”, si schianta con l’auto, Jacopo muore sotto gli occhi dei presenti. Si doveva laureare

Pubblicato: 14/11/2023 15:35

Jacopo Sciabollini è morto a 24 anni in un violento scontro frontale nell’Aretino. Il giovane ha perso la vita lungo la statale 327 nei pressi del comune di Foiano, paese in cui risiedeva.

Jacopo si sarebbe dovuto laureare in infermieristica all’Università di Siena e nel frattempo lavorava in ambito sanitario.
LEGGI ANCHE: Terribile incidente in via Casilina: ciclista muore dopo lo scontro con un furgone

La dinamica dell’incidente

Nell’impatto sono rimaste coinvolte altre due persone: una donna di 51 anni e una di 75. Le due erano a bordo della Mitsubishi e dopo l’incidente sono stata soccorse dai sanitari e trasferite al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo in codice giallo.

Secondo le prime ricostruzioni, la vettura di Sciabolini, una Fiat Panda, si sarebbe scontrata con il Suv delle altre due persone coinvolte nello schianto. I testimoni hanno riferito che l’impatto è stato violentissimo, tanto da sbalzare la Panda su cui viaggiava il ventiquattrenne fuori dalla carreggiata, così come l’auto con a bordo le due donne.

Sul posto anche l’elisoccorso

Sul posto sono giunte 3 ambulanze e l’elisoccorso Pegaso, atterrato sui campi a margine della strada. Gli operatori del 118 hanno tentato invano di rianimare il giovane, senza successo.

Nel frattempo, è stato anche aperto un fascicolo dalla Procura per il reato di omicidio stradale. L’inchiesta verrà condotta dal pubblico ministero Francesca Eva che con l’ausilio dei vigili urbani dovrà ricostruire gli attimi precedenti la morte del giovane e il ferimento delle due donne e le cause che possono aver determinato lo scontro.
LEGGI ANCHE: Camion tampona minivan di turisti: un morto e nove feriti gravissimi

Ultimo Aggiornamento: 14/11/2023 15:37