Vai al contenuto

Terribile incidente in via Casilina: ciclista muore dopo lo scontro con un furgone

Pubblicato: 14/11/2023 14:58
incidente ciclista Roma Casilina

Un terribile incidente stradale si è verificato a Roma. E ad avere la peggio è stato ancora una volta un ciclista. La tragedia è avvenuta martedì mattina sulla via Casilina, in zona Villa De Sanctis, a Roma. L’uomo che era in sella alla sua bicicletta è morto sul colpo dopo un violentissimo impatto con un furgone.
Leggi anche: Incidente tragico, Daniele muore a soli 32 anni. L’amico alla guida in fuga

Incidente stradale in via Casilina a Roma: muore un ciclista

L’incidente stradale è avvenuto all’incrocio fra la Casilina e via dei Gordiani, in zona Roma Est. Ad intervenire sul luogo del tragico impatto sono stati gli agenti del V gruppo Prenestino intorno alle 9:00 del mattino di martedì 14 novembre. Protagonisti del sinistro, come appena accennato, sono stati un ciclista sulla sua bici e l’autista di un furgone.

I vigili si sono trovati di fronte ad una scena agghiacciante. Il ciclista, un uomo romeno di 58 anni, era riverso a terra in una pozza di sangue. I sanitari del 118, arrivati in pochi minuti sul posto, non hanno potuto fare altro che riscontrarne il decesso. Anche il conducente dell’altro mezzo è rimasto ferito.

L’autista del furgone, protagonista dell’incidente di via Casilina che ha visto perdere la vita un ciclista, è stato trasportato in codice giallo all’ospedale San Giovanni anche per essere sottoposto ai test alcolemici e tossicologici di rito. Il tratto di strada interessato dal sinistro è stato chiuso al traffico fra viale della Primavera e via dei Gordiani per consentire i rilievi del caso. Al momento, dall’inizio di quest’anno, si contano 170 morti sulle strade urbane ed extraurbane di Roma e della Città Metropolitana. Una vera strage che sembra non avere mai fine sulle strade non solo della Capitale ma di tutta Italia.
Leggi anche: Tragedia in Kosovo: militare italiano muore in un incidente stradale