
Dopo essere diventato il primo tennista italiano a centrare la qualificazione alle semifinali delle Nitto ATP Finals, Jannik Sinner oggi ha continuato a farci sognare: la sfida col russo Daniil Medvedev valeva infatti l’accesso alla finalissima del ‘torneo dei maestri’. E l’italiano oggi, con un incontro giocato splendidamente, ha vinto aggiudicandosi la finale. Come sempre, i cori assordanti del pubblico torinese ritardano l’intervista da vincitore di Jannik Sinner. “È stata una partita molto, molto difficile. Lui ha iniziato molto meglio di me, poi sono riuscito a fargli il break. Da quando sono qua ho sentito un calore, un’energia incredibile. È pazzesco”
L’azzurro raggiunge una storica finale battendo Medvedev con lo score di 6-3, 6-7, 6-1 in due ore e 30 minuti di gioco. Una partita giocata con cuore e testa da Jannik, primo italiano in 54 anni di storia a raggiungere la finale.
Sinner superando il turno, si contenderà il prestigioso titolo con uno dei mostri sacri del tennis mondiale: Carlos Alcaraz o Novak Djokovic.
LEGGI ANCHE: Atp Finals, ecco le semifinali. Chi incontra Sinner