Si chiamava Guia Moretti e aveva solamente 17 anni la ragazza morta in un incidente stradale in Spagna. La giovane era di Desenzano dal Garda, in provincia di Brescia, ma aveva deciso di frequentare il quarto anno di liceo all’estero per perfezionare il suo spagnolo.
La giovane era in macchina con la coppia che la ospitava ma un violento frontale avvenuto a Santa Maria de la Alameda, sulla strada per Madrid, non le ha lasciato scampo.
LEGGI ANCHE: Carol, 16 anni, è stata ritrovata. Le parole di Elena Cecchettin
Morta anche la famiglia ospitante
Morta anche la famiglia spagnola: un uomo e una donna di 56 e 57 anni. Nella stessa macchina con Guia c’erano anche altre due ragazze, di 16 e 18 anni. Le due giovani sono ricoverate in condizioni gravissime.
Lo schianto è stato devastante, i soccorritori accorsi immediatamente sul posto si sono resi subito conto della gravità dell’impatto. Ora sulle dinamiche dell’incidente sono al lavoro le forze dell’ordine locali: dovrà ancora essere accertato se una delle due macchine viaggiava a una velocità superiore al consentito.
I compagni di classe osserveranno un minuto di silenzio per ricordarla
I genitori della 17enne sono partiti per la penisola iberica per il riconoscimento della salma e per le operazioni di trasferimento in Italia del corpo della ragazza.
La 17enne era partita, nell’ambito di un programma di scambio culturale, con l’obiettivo di perfezionare lo spagnolo: «Torna presto, ci manchi» le scrivevano già nelle scorse settimane sui social gli amici.
Così i rappresentanti di classe del liceo Bagatta in una nota pubblicata da Bresciaoggi, hanno voluto ricordarla: “Oggi è venuta a mancare una studentessa della nostra scuola, Guia Moretti. Vi preghiamo di stringervi al dolore della famiglia di Guia e della sua classe, la 4A Linguistico, chiedendo all’insegnante della vostra prima ora di fare 3 minuti di silenzio. La situazione è delicata, molti di noi stentano ancora a realizzare quanto accaduto. Faremo in modo di organizzare una cerimonia commemorativa. Che la terra ti sia lieve, ci mancherai tanto”.
LEGGI ANCHE: Kata, la madre accoltella una donna: situazione gravissima, perché l’ha fatto