Vai al contenuto

Madonna show a Milano: fan in delirio. Ma il concerto inizia con 2 ore di ritardo

Pubblicato: 24/11/2023 16:57

L’indiscussa regina del pop torna in Italia dopo otto anni di assenza ballando sulle note dell’intramontabile “Like a Virgin”, singolo pubblicato nel 1984. Ieri sera, giovedì 23 novembre, Madonna ha conquistato il cuore di 11mila fan in delirio al Forum di Assago, che l’hanno attesa per quasi due ore rispetto all’orario d’inizio previsto. Ecco perché.

Madonna a Milano, tanti ospiti vip

Presenti al suo Celebration Tour diversi nomi celebri della moda e musica italiana come Elodie, Mengoni, Donatella Versace e Giorgio Armani. Per celebrare i suoi 40 anni di carriera, la diva si è esibita con la stessa passione, trasgressione e sensualità che l’hanno sempre contraddistinta e resa unica. Provocante e nostalgica ha poi ricordato le sue radici, il suo passato e la sua storia, presentando anche alcuni dei suoi figli presenti lì sul palco per omaggiarla. Domani, 25 novembre, bis del grande spettacolo fatto di coreografie e pezzi musicali riadattati al live, ovviamente sold out.

Madonna. “Sono felice di essere tornata in Italia”

«Sono felice di essere tornata in Italia dopo tutto questo tempo, mi siete mancati», queste le parole di Madonna in apertura al concerto di ieri sera. Il tour, partito dalla O2 Arena di Londra a metà ottobre, è approdato anche in Italia, al Mediolanum Forum di Milano, per celebrare insieme ai fan la sua lunga carriera musicale. Le due ore di ritardo sono state subito perdonate con il suo: «Questo non è un concerto come gli altri, voglio mostrarvi la storia della mia vita e tutto ciò che la riguarda, insieme ai miei figli». Poi si lascia andare ai ricordi, raccontando di quando il padre le diceva che era una «pazza, pazza, pazza a voler fare l’artista». Dichiarazioni che hanno subito incantato l’intero pubblico, lì presenti per ascoltare la sua musica dopo quasi 10 anni dalla sua assenza in Italia. Presenti al suo Celebration Tour anche tre dei suoi figli, coinvolti a suonare e a ballare, come David Banda, 18 anni, che ha strimpellat a petto nudo la chitarra sulle note di La isla bonita.

L’incredibile show di queen Madonna

Madonna, 65 anni, cavalca il palco come 40 anni fa, quando ha iniziato partendo da zero, con pochi soldi in tasca e con un animo ribelle e spregiudicato. Guanti di pizzo e bustier, crocifissi e calze a rete: uno show ricco di coreografie, cambi d’abito e provocazioni esplicite. Quattro piattaforme collegate da passerelle circoscrivono la platea, un palco centrale su tre piani rotanti e una Madonna vestita da dama del Settecento.

Madonna, ecco il perché di quel tutore al ginocchio

Accerchiata da 24 ballerini, la queen si esibisce senza sosta nonostante il tutore alla ginocchio, che all’inizio, anche per via delle due ore di ritardo, ha preoccupato i fan. Niente di particolarmente grave, invece, per sua maestà Madonna: è soltanto un dispositivo di prevenzione, che fa seguiti i diversi ricoveri di quest’estate per un’infezione batterica.
Leggi anche: Madonna trovata priva di sensi in casa, si trova in terapia intensiva: gravi condizioni per la cantante

Continua a leggere su TheSocialPost.it