Vai al contenuto

Salvini precetta, sciopero ridotto da 24 a 4 ore

Pubblicato: 24/11/2023 18:48
Salvini sciopero precettazione

Il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha firmato la lettera di precettazione per ridurre lo sciopero previsto lunedì dalle annunciate 24 ore a quattro, dalle ore 9 alle ore 13. Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti (Mit) ha reso noto che non tutti i sindacati coinvolti avevano intenzione di aderire allo sciopero per l’intera giornata. In una dichiarazione, Salvini ha sottolineato il suo rispetto per il diritto allo sciopero, riconoscendolo come un principio fondamentale. Tuttavia, ha anche espresso la necessità di un dialogo aperto e costruttivo tra le aziende e le organizzazioni sindacali, al fine di gestire e risolvere le dispute in maniera proattiva.

L’obiettivo dichiarato di questa azione è quello di minimizzare i disagi per i cittadini, che spesso si trovano a fronteggiare inconvenienti a causa degli scioperi, specialmente quando questi si verificano nei giorni critici come l’ultimo prima del weekend o all’inizio della nuova settimana lavorativa. Il settore dei trasporti, in particolare, è uno dei più colpiti da frequenti agitazioni.

Questa mossa di Salvini si inserisce in un contesto più ampio di equilibrio tra i diritti dei lavoratori e le esigenze della popolazione, con l’intenzione di ridurre l’impatto delle proteste sul quotidiano senza soffocare le voci dei sindacati.

Ultimo Aggiornamento: 24/11/2023 19:28