Vai al contenuto

“C’è la comunicazione ufficiale”. Pino Insegno e Nunzia De Girolamo, si scopre la decisione definitiva della Rai

Pubblicato: 26/11/2023 10:43
De Girolamo Insegno Rai

La decisione definitiva della Rai su Pino Insegno e Nunzia De Girolamo è arrivata. Sempre se l’indiscrezione pubblicata da LaPresse dovesse essere confermata ufficialmente. Insomma, dopo il fragoroso flop di ascolti fatto registrare da ‘Il mercante in Fiera’ di Insegno e da ‘Avanti popolo’ della De Girolamo, i vertici di viale Mazzini hanno deciso di chiudere con largo anticipo entrambi i programmi. A partire da gennaio 2024, dunque, la programmazione della tv pubblica subirà dei profondi stravolgimenti.
Leggi anche: Pino Insegno, altro che cacciato: cosa ha incassato dalla Rai
Leggi anche: Marco Liorni, la decisione della Rai è ufficiale: condurrà lui l’Eredità

La decisione della Rai su Pino Insegno e Nunzia De Girolamo

Secondo quanto si legge su LaPresse, i due programmi Rai condotti da Pino Insegno e Nunzia De Girolamo “non saranno nei palinsesti che partiranno da gennaio”. La trasmissione della De Girolamo, ‘Avanti popolo’ vedrà la messa in onda della sua ultima puntata prima di Natale, il prossimo 19 dicembre. Al suo posto sarà inserita in palinsesto una nuova trasmissione ancora da individuare.
Leggi anche: Nunzia De Girolamo, la Rai chiude Avanti popolo: il programma non riprenderà dopo Sanremo

L’ipotesi più probabile al momento è che la De Girolamo venga sostituita da Massimo Giletti, appena tornato in Rai. Giletti il prossimo 3 gennaio parteciperà al programma ‘Rischiatutto 70’, condotto da Carlo Conti. Ed è in quella occasione, scrive LaPresse, che “annuncerà le date del suo nuovo programma che sancisce il suo ritorno alla tv di Stato dopo aver lasciato La7”.

Per quanto riguarda Pino Insegno, invece, ‘Il mercante in Fiera’ dovrebbe concludersi il 15 dicembre. Per il conduttore romano amico di Giorgia Meloni, però, già diventato protagonista di una furiosa polemica con i vertici di viale Mazzini, c’è già pronta la conduzione di ‘Reazione a catena’, dopo che gli è stata negata quella de ‘L’eredità’. Il suo manager Diego Righini ha annunciato un accordo che proprio la Rai illustrerà a dicembre.
Leggi anche: La ragazza stuprata ospite su Raitre, De Girolamo replica: “Altre donne che odiano le donne”