La notizia ormai è ufficiale: Marco Liorni sarà il nuovo conduttore della prossima stagione de L’Eredità. Il seguitissimo game show prenderà il via martedì 2 gennaio 2024 e andrà in onda tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. Si tratta della 22esima edizione. Spezzate definitivamente le speranze di Pino Insegno di vedersi assegnata la conduzione del programma, anche se la notizia della sua esclusione era nota già da novembre.
Leggi anche: “C’è la comunicazione ufficiale”. Pino Insegno e Nunzia De Girolamo, si scopre la decisione definitiva della Rai
Pino Insegno fatto fuori da L’Eredità
A dare il benservito a Pino Insegno era stata la Banijay Italia, la società che produce L’Eredità. Il timore era che il traino del Tg1 potesse subire un calo di ascolti, con ricadute negative sulla raccolta pubblicitaria, per colpa proprio di Insegno che ha già fatto flop con Il Mercante in Fiera su Rai 2. E così la Rai ha optato per ‘l’usato sicuro’ Marco liorni.
Leggi anche: “Grande Fratello”, la decisione di Mediaset spiazza i fan del programma
Anche in questa edizione il format de L’Eredità rimarrà simile al passato. Ci saranno sempre sette concorrenti protagonisti di ogni puntata. Il Campione dovrà poi tentare di aggiudicarsi il montepremi nel gioco finale de La ghigliottina, dove verrà coinvolto come sempre il pubblico a casa.
Leggi anche: Pino Insegno, altro che cacciato: cosa ha incassato dalla Rai