
Un ragazzo di 17 anni è ricoverato in gravissime condizioni a Bergamo dopo esser precipitato dal balcone di un appartamento al terzo piano in via Indipendenza a Romano di Lombardia, nel bergamasco.
Trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII, è in gravissime condizioni. Non è ancora chiara la dinamica di quanto accaduto.
Leggi anche: Né dimessa né ricoverata, paziente al pronto soccorso da 40 giorni
Sul posto anche l’elisoccorso
Il minorenne è stato soccorso intorno alle 14:30 di oggi, lunedì 27 novembre, da un’ambulanza della Croce Rossa di Martinengo. Sul posto sono intervenute anche un’automedica e l’elisoccorso proveniente da Bergamo.
Sin da subito, le condizioni del giovane, sono apparse gravissime. Come ha riportato il Corriere della Sera di Bergamo, non è ancora chiaro cosa sia realmente accaduto in quella palazzina di via Indipendenza.

Ora indaga la polizia locale
Su quanto accaduto sta indagando la polizia locale del distretto della Bassa Bergamasca. Gli agenti sono intervenuti sul posto e hanno effettuato tutti gli accertamenti di rito. I carabinieri della stazione di Romano affiancheranno gli agenti di polizia nelle indagini.
Dagli elementi raccolti finora, sembra sia da escludere l’ipotesi di un gesto estremo. Più probabile, invece, che si sia trattato di un avvenimento accidentale o che il 17enne abbia perso l’equilibrio per un malore.
Leggi anche: Codice colori al pronto soccorso: cambia tutto, in arrivo una rivoluzione per il sistema di priorità negli ospedali