Vai al contenuto

Elicottero precipita sulla tangenziale, oltre 30 persone impegnate nei soccorsi

Pubblicato: 01/12/2023 17:27

Un elicottero che partecipava ad una fiera a Madrid è precipitato al chilometro 6 dell’autostrada M-30, mentre si dirigeva verso l’aerodromo di Cuatro Vientos.

Secondo quanto riferito dal quotidiano “Abc”, i due membri dell’equipaggio sono rimasti feriti in modo lieve e sono stati assistiti sul luogo dell’incidente dai servizi di emergenza.

Ancora da chiarire le cause dell’incidente. Un testimone ha raccontato l’istante in cui ha sentito precipitare il mezzo: “Ho sentito un boato poi, quando mi sono affacciato, ho visto le auto frenare in autostrada e, poi, l’elicottero con la coda spezzata”.
Leggi anche: Giappone, aereo militare americano precipita in mare con 8 persone a bordo

Evitata una tragedia molto più grande

Fonti governative hanno spiegato che: “l’abilità del pilota ha evitato una tragedia molto più grande. La manovra con la quale si è andato a schiantare tra l’area che separa la carreggiata ha evitato danni peggiori”. Sul luogo dell’incidente sono almeno una trentina le persone tra vigili del fuoco, polizia e paramedici.

Il bilancio dell’incidente è fortunatamente esiguo: sono tre le persone rimaste leggermente ferite. Due dei feriti sono gli occupanti del dispositivo, il terzo è un automobilista che viaggiava sulla strada.
Leggi anche: Apre il portellone dell’aereo durante il decollo e salta giù, panico in volo: immagini tremende