
Niccolò Ginanni è morto giovanissimo a soli 22 anni. Ad ucciderlo è stato un malore improvviso che non gli ha dato scampo. Gli inquirenti che indagano sul caso nei prossimi giorni cercheranno di capire quali siano state le cause della sua morte. D quanto si apprende, infatti, il giovane non soffriva di alcuna patologia pregressa.
Leggi anche: Strage di Mestre, dalla nuova autopsia le cause del malore dell’autista
Si indaga sulle cause della morte di Niccolò
Niccolò Ginanni era residente a Montecatini, in Toscana. Era il primo dei tre figli di Stefano Ginanni, noto imprenditore locale e titolare della TL Tecnolamiere di Serravalle. Secondo quanto si apprende, nelle ore che hanno preceduto la sua morte il 22enne era uscito con la sua fidanzata, con la quale è andato a cena fuori sabato sera. Ma, dopo essere rientrato a casa, Niccolò durante la notte ha accusato un malore improvviso.
La chiamata al 118 è stata immediata. I sanitari giunti sul posto hanno trasportato d’urgenza Niccolò Ginanni all’ospedale San Jacopo di Pistoia. Ma purtroppo non sono riusciti a salvargli la vita. La notizia della sua morte ha lasciato attoniti i suoi concittadini, visto che questo decesso appare tutt’ora inspiegabile. Come già accennato, infatti, non risulta che il ragazzo soffrisse di importanti patologie pregresse.
L’ipotesi che al momento prevale tra gli addetti ai lavori è dunque quella del malore improvviso. Il magistrato competente, intanto, ha ordinato un riscontro diagnostico sul corpo della giovane vittima. Una autopsia che dovrà servire ad individuare la causa della morte. Solo a quel punto, la salma sarà restituita ai familiari per i funerali.
Leggi anche: Stefania, morta a 47 anni dopo l’intervento di routine: malore fatale mentre tornava a casa