Vai al contenuto

Scomparsa in Spagna da una settimana, preoccupazione per Roberta

Pubblicato: 04/12/2023 14:06

È da una settimana che non si hanno più notizie di Roberta Cortesi. Ha 36 anni, è originaria di Osio Sotto, in provincia di Bergamo, e si trovava a Malaga, in Spagna. Cortesi si era trasferita nel capoluogo andaluso per lavoro. Dalle 12:20 del 25 novembre scorso, dopo aver ricevuto e letto un messaggio dalla madre su WhatsApp, è scomparsa nel nulla e il cellulare è irraggiungibile.
Leggi anche: Accusato di violenza sessuale, la difesa shock
Leggi anche: Non ricordavo di aver agito così”, condannato il gioielliere che sparò ai rapinatori (Video)

Roberta Cortesi, scomparsa dal 25 novembre a Malaga

“Può essere successo qualcosa di grave, magari è stata vittima di un reato”

Roberta Cortesi era a Malaga per lavoro da due anni. Alloggiava in un bed and breakfast ed era impiegata in un ristorante. Appena poteva, sottolinea la famiglia, tornava a casa. Dal 26 novembre la donna non si è presentata al lavoro. La preoccupazione è massima. “Può essere successo qualcosa di grave, magari è stata vittima di un reato”, dichiara il legale dei Cortesi al Giorno. “Il fatto che il cellulare di Roberta continui a essere irraggiungibile è un brutto segnale”, aggiunge. In questi giorni si è messo in contatto con le autorità spagnole, l’ambasciata e la Farnesina.
Leggi anche: Scomparso ad agosto, ritrovato il corpo di Massimo. Come l’hanno ucciso. Il caso a Chi l’ha visto

Le prime informazioni in possesso degli inquirenti

La famiglia ha ricevuto in giornata la telefonata di un ristorare nei pressi del locale in cui lavora Roberta, ma lo smartphone risulta avere la scheda asportata. I titolari del ristorante non hanno fornito indizi utili. La proprietaria del b&b in cui viveva Cortesi ha dichiarato di aver parlato con una donna che si è prestata come Roberta al telefono. Anche il ragazzo che frequenta è stato contattato, senza però fornire dettagli importanti.

Ultimo Aggiornamento: 04/12/2023 15:32